Capelli corti e colore dunque: aspettare oltre si potrebbe finire  per non fare nulla circa il vostro look. E’ triste ripensarsi allo specchio e sentire che nulla è cambiato e che un cambiamento è necessario… e siamo al punto di partenza. È per questo che si dovrebbe dare un’occhiata a questi 25 tagli di capelli corti variamente combinati con note di colore e capire quali di queste idee si avvicina maggiormente alla nostra idea di cambiamento. Ma attenzione, pur riconoscendosi in una delle proposte, non significa che avete bisogno a tutti i costi di fare questo cambiamento subito. Ogni scelta importante ha bisogno di potersi sedimentare dentro di noi. Guardatevi tutte le immagini, e rivedetele ancora, fino a quando si è certi della scelta.

In questo magico momento di transizione, si comincia ad immaginare quello che potrebbe apparire ai nostri occhi allo specchio, ed agli altri, se adottassimo questo o quel taglio corto. E se a questa combinazione di taglio aggiungiamo dei colpi di colore o delle vere e proprie colorazioni… ecco che il nostro look è rinnovato in modo radicale anche se il compiacimento per il nuovo aspetto si consoliderà non appena ci saremo abituati ad esso.

All’inizio probabilmente vi sentirete alquanto sopraffatte, soprattutto se siete abituate ad avere lunghi capelli naturali ed anche se siete abituate al cambio di tono o colorazioni, vi assicuro che col nuovo look, il primo impatto allo specchio è sicuramente da shock.

La naturalezza vince sempre

Il punto di partenza sul quale vi consigliamo di spendere qualche grado di attenzione in più è naturalmente legato all’aspetto della naturalezza: tutte le colorazioni del momento puntano infatti su tale elemento, con le lunghezze che potranno essere schiarite leggermente per poter enfatizzare di più la tonalità di base, conferendo pertanto al look un’immagine di maggiore luminosità.

E i giochi di colore?

Naturalmente, quanto sopra non deve essere letto in maniera troppo rigida o ferrea. Pertanto, chi vuole un hairlook dal maggiore impatto, può prendere spunto a piene mani dai giochi di colore con i toni del rame, del rosso, del rose gold e degli altri toni cool del momento, da realizzare sul solo ciuffo o su alcune ciocche, a seconda delle vostre preferenze.

L’approccio al cambiamento è quindi è del tutto individuale e molto dipende dalla percezione che abbiamo di noi stessi allo specchio. Quindi un cambio di look dolce…magari approcciandoci a dei semplici cambi di tono piuttosto che di colore, è sicuramente una strada, tuttavia, si dovrebbe sapere che un cambiamento deciso può farti sentire diversa, migliore, più audace e pronta per un nuovo capitolo della tua vita.

Un post condiviso da corrina hutt (@scissorhands.pdx) in data:

Un post condiviso da Caterina (@cat_plazza) in data:

Un post condiviso da Paula Chang (@quitecurious) in data:

Un post condiviso da Demi Chase (@demiartistry) in data:

Un post condiviso da WWW.MOLENGTH.COM (@molength) in data:

Un post condiviso da Paola Tellez (@paoglambeauty) in data: