Vai al contenuto

Style

Quest’inverno labbra super carnose con overlining e gloss

Le labbra overlining strizzano l’occhio agli anni ’90 e sono il trend della stagione. Le labbra carnose e ben definite sono il sogno di molte. Senza ricorrere alla medicina estetica, ci pensa il make up a ricreare quell’effetto plump che adoriamo. La matita labbra serve a conferire profondità e a definire le labbra. Gli step per realizzarle e assicurarsi un effetto super volumizzante e carnoso sono pochi e semplici: indispensabile sarà idratare le labbra, eseguire una lip care routine.

overlining gloss labbra carnose


Overlining e gloss per labbra più carnose

Basterà applicare uno scrub labbra per rimuovere le pellicine. Ora è il momento di idratarle con un lip balm. Una volta sciugate è indispensabile stendere un velo di fondotinta su tutta la bocca e il contorno labbra. Con una matita nude ricreare la mucosa labiale, andando leggermente fuori dal bordo in maniera naturale.

Con un pennello da sfumatura, si sfuma e ripassa il tratto per eliminare la linea del tratto dritta affinché le labbra risultino voluminose. Indispensabile sarà usare un rossetto matte dall’azione rimpolpante.

overlining gloss labbra carnose

Le tipologie di prodotti da utilizzare, così come i colori tra cui scegliere sono tantissimi: dagli effetti più soft e naturali a quelli bold ed eccentrici. Per esaltare ulteriormente le labbra un piccolo stratagemma in voga tra le star di Hollywood, di cui è grande amante Jennifer Lopez è: stendere un rossetto più scuro su tutta la bocca, a cui sovrapporne poi uno più chiaro solo nella parte centrale. Si otterrà così un effetto ombreggiato che dona volume al sorriso. Infine, basterà applicare il gloss.

overlining gloss labbra carnose

Il consiglio è quello di partire dagli angoli esterni sfumando delicatamente verso l’interno, per ottenere un look tridimensionale catturando la luce, nasconde gli stacchi di nuance e il bordo, regalando immediatamente quell’effetto volumizzante e push-up che ci piace sempre tanto.

Labbra carnose e più grandi senza chirurgia? Il trucco di Chiara Ferragni