daniela beghini

Foto: larena.it

Una parrucchiera aiuta le famiglie in difficoltà a causa del Covid19

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nonostante le continue chiusure e i divieti del governo; una parrucchiera in zona rossa ha trovato un modo per aiutare le famiglie in difficoltà a causa del Covid19. In questo articolo vi raccontiamo la sua storia.

Leggi anche: Parrucchiera calabrese protesta contro le chiusure: «Costretta a dare pane e cipolla ai miei figli»

La parrucchiera aiuta le famiglie in difficoltà

La parrucchiera Daniela Beghini, la sua collaboratrice Jessica Albrigo e le loro amate clienti hanno fatto in modo di poter aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Tramite l’Emporio della solidarietà di Sant’Ambrogio, le due hairstylist – grazie all’aiuto delle loro clienti – sono riuscite a raccogliere 18 pacchi di pannolini per neonati, una donazione in denaro e ben tre scatole contenenti ciascuna 25 confezioni di shampoo.

Questi prodotti sono stati portati all’Emporio e verranno donati alle famiglie seguite dalla comunità. Ma non è finita qui: Daniela Beghini, in vista della Pasqua, ha trovato il modo per donare ancora; la parrucchiera ha voluto raccogliere uova di cioccolato e tutto il necessario per far passare ai bambini e alle loro famiglie le feste in maniera serena. Ecco le sue parole:

La mia è un’idea di solidarietà che si esprime in modo continuativo, senza clamore, per ricostruire insieme la nostra vita nonostante questa pandemia. Per me, come per tutti, questo periodo si è rivelato molto difficile, all’improvviso le certezze sono svanite, ma la consapevolezza di quante persone, nel mio paese, si trovano più in difficoltà di me, mi ha spinto a cercare un modo per dare un sostegno.

Ad aiutare la parrucchiera c’è anche Beatrice Mariotto, che lavora all’ufficio Servizi Sociali del Comune. Ecco le parole di Daniela Beghini:

Le ho raccontato la mia idea e mi ha messo in contatto con l’Emporio della solidarietà. Lì mi sono state presentate tante persone, in primis la presidente Loredana Bertani e il marito Flavio Zordan, che mi hanno ascoltata e aiutato a realizzare il mio semplice progetto. Chiedere aiuto non è mai facile: tante persone faticano ad ammettere di essere in difficoltà e il modo migliore è trovare persone fidate che sappiano far arrivare loro ciò che serve.

Una bellissima storia che può dare ancora speranza in questo periodo così delicato.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.