Pixie cut, nuovi stili per il mese di maggio!

Il pixie cut è uno dei tagli corti più gettonati da qualche anno a questa parte; il look è perfetto per chi ama avere la chioma sotto controllo e soprattutto per alleggerire un po’ le calde temperature primaverili ed estive. Qual è la particolarità del pixie? Questo taglio offre valide alternative al classico “taglio corto”, poiché è molto personalizzabile e altamente versatile. Scopriamo insieme qualcosa di più!

Leggi anche: Capelli corti con ciuffo laterale: una fotogallery tutta per te!

Cos’è il pixie cut

Come abbiamo detto, il pixie cut è essenzialmente un taglio corto, ma presenta diverse soluzioni alternative per chi ama giocare comunque con i propri capelli. Questo look, infatti, non è canonico e classico, ma si presta a tantissimi stili differenti assecondando la personalità di chi lo sceglie. Il motivo è molto semplice: il pixie può essere personalizzato a vostro piacere; questo significa che la lunghezza di questo taglio non è sempre standard, ma può essere valutata in base ai vostri gusti e alle vostre necessità. Inoltre, per offrire un “in più” al vostro pixie cut, potrete abbinarlo a una rasatura laterale o anteriore a vostro piacimento!

Come si porta il pixie?

Il pixie può essere portato in diversi modi, anche qui facendo entrare in gioco la vostra parte artistica e la vostra personalità. Questo taglio può infatti adeguarsi a qualsiasi tipo di messa in piega: liscia, riccia, mossa ed essere anche accoppiato a diversi accessori per capelli come cerchietti, foulards e via dicendo. In questo articolo abbiamo raccolto qualche foto che può esservi d’ispirazione nella vostra conversione al pixie! Non ve ne pentirete!

Foto: latest-hairstyles.com

Foto: southernliving.com

Foto: etsy.com

Foto: m.vk.com

Foto: shorthaircutsfor.com

Foto: barbarianstyle.net

Foto: ozmyo.com

Foto: allthingshair.com

Foto: m.vk.com

Foto: latest-hairstyles.com

Foto: glowsly.com

Foto: hairfly.it

Foto: ecstasycoffee.com

Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Exit mobile version