Pixie cut, tante nuove idee per personalizzare il vostro look!

Come più volte abbiamo avuto modo di sottolineare in queste pagine, l’estate 2016 sarà contraddistinta (anche) dal ricorso massiccio ai tagli di capelli corti e, in particolare, al pixie cut da personalizzare: esistono infatti innumerevoli versioni per questo hairstyle, in grado di adattarsi alle esigenze delle donne che hanno la chioma riccia o liscia, un viso tondo o squadrato, e così via.

Il giusto pixie cut per il vostro viso

Stabilito quanto abbiamo avuto modo di ricordare in apertura (vi rimandiamo comunque ai tanti nostri approfondimenti dedicati in materia), non possiamo che spingerci un po’ oltre, e ipotizzare qualche buon pixie cut per il vostro viso. Ricordate che il taglio di capelli pixie può essere approcciato praticamente con qualsiasi tipologia di volto… a patto – ovviamente! – di personalizzarlo in giusta misura. Qualche esempio?

Un pixie cut per i visi tondi

Se avete un bel visino tondo, potete cercare di utilizzare il pixie cut per cercare di mettere in risalto le vostre linee morbide e la vostra femminilità. Una buona idea sarebbe ad esempio quella di utilizzarlo con un bel ciuffo laterale che possa concentrare l’attenzione sul vostro sguardo e, contemporaneamente, dare l’impressione di un viso più allungato.

Un pixie cut per i visi lunghi

Di contro, se avete un bel viso lungo, i capelli dovranno essere arrangiati in maniera tale da poggiare i propri valori distintivi su frangette sfilate e lunghe, e ciuffi che possano coprire la fronte: in questo caso riuscirete a dare l’impressione opposta a quanto sopra. Ovvero, che il vostro viso sia un po’ meno lungo di quanto sia in realtà.

Pixie cut e chioma riccia

Concludiamo infine con qualche breve spunto sui pixie cut adattati alle chiome ricce: le donne che hanno i capelli particolarmente mossi e ribelli potranno ottenere grandissimi vantaggi dai tagli di capelli cortissimi, visto e considerato che riusciranno a togliere il tradizionale volume delle chiome ricce, e domare i loro capelli. Potete abbinare, anche in questo caso, un’eventuale frangetta sbarazzina e corta.

Ma quali sono i segreti di questo stile di capelli corti che è andato così bene nel corso delle ultime stagioni e che, probabilmente, è destinato a replicare questo suo successo anche nel corso dell’autunno e dell’inverno in corso?

Le ragioni sono numerose. Ma probabilmente giova ricordare, con semplicità, quanto possa essere di grande stile e di grande fascino il ciuffo. A patto, naturalmente, che sia calibrato con attenzione sul proprio volto, e che possa diventare il giusto elemento per poter focalizzare l’attenzione su un determinato aspetto del viso, come ad esempio accade per i ciuffi che finiscono con il valorizzare uno sguardo particolarmente profondo.

Pertanto, se desiderate optare veramente per un bel taglio di capelli corti con ciuffo, vi consigliamo innanzitutto di studiare attentamente quelle che sono le specificità del vostro volto. E, magari farlo con l’aiuto di un buon parrucchiere che, con occhio esperto, saprà darvi tutti i consigli per non ricadere in errore. Solo al termine di questa preliminare attività di analisi riuscirete a individuare il ciuffo più adatto per mettere in risalto la vostra bellezza, concentrandosi sui punti di forza e, magari, contribuendo a diminuire o a cancellare i potenziali punti di debolezza.

Qualche esempio? Se avete un viso sufficientemente rotondo, il ciuffo laterale potrà certamente garantirvi degli importanti valori aggiunti. Se avete degli occhi molto grandi e profondi, come abbiamo avuto di anticipare, il meglio potrà essere garantito da un ciuffo con scalatura che possa “chiudere” le attenzioni proprio sul vostro sguardo. Se invece avete un viso ovale, siete a cavallo! Il viso ovale è infatti una sorta di lasciapassare per qualsiasi tipo di tendenza: dunque, potete optare per un bel ciuffo mosso, o per un ciuffo lungo dritto. In ogni caso, siamo certi che riuscirete a ottenere dei risultati davvero formidabili, che non vedrete l’ora di condividere con le vostre amiche.

Un post condiviso da 💇ChicaPixie (@chica_pixie) in data:

Un post condiviso da @pixie_inspirations in data:

Un post condiviso da @pixie_inspirations in data:

Un post condiviso da @pixie_inspirations in data:

Un post condiviso da @pixie_inspirations in data:

Un post condiviso da 💇ChicaPixie (@chica_pixie) in data:

Un post condiviso da kaitlyn (@kaitlyn_hubert) in data:

Un post condiviso da Kurze Haare (@kurzehaare) in data:

capelli medi primavera

Capelli medi primavera estate, le migliori tendenze dai saloni di bellezza?

30 bob inclinati corti o medi: una scelta di sicuro successo!