pomodoro capelli pelle

Foto: pinterest.com

Il pomodoro, grande alleato della nostra bellezza. Scopri come usarlo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sapevate che i pomodori hanno grossi benefici su pelle e capelli? Questo ortaggio, infatti, può essere usato per fortificare la nostra chioma e non solo. Essendo pieno di antiossidanti e di carotene, luteina e licopene, il pomodoro aiuta a mantenere la pelle elastica, idratata e levigata.

Leggi anche: Cacao: per far apparire i capelli più lisci e luminosi. Ecco come usarlo

I benefici del pomodoro sulla pelle e sui capelli

Il nostro corpo converte il beta carotene in vitamina A; questo è un prodotto spesso contenuto nelle creme anti-age. Il pomodoro crea collagene rimpolpando la pelle e riducendo le rughe: un uso regolare di estratto di pomodoro aumenta la circolazione sanguigna e incrementa la crescita dei capelli. Inoltre aiuta a contrastare la forfora.

Come usarlo

Può essere usato in tantissimi modi: scopriamone alcuni.

Scrub viso

Per il viso, infatti, è possibile creare uno scrub con succo di pomodoro e bicarbonato. Il bicarbonato esfolierà la pelle mentre il pomodoro la renderà più luminosa.

Maschera anti-acne

È anche perfetto per l’acne: basterà mettere in posa la polpa sul viso per 20-30 minuti e poi risciacquare.

Maschere al pomodoro per capelli

Frullate alcuni pomodori con del miele e mescolate fino a quando il composto non diventerà denso. Una volta che sarà pronto mettetelo in posa sui capelli, dalle radici alle lunghezze e lasciate agire per 30 minuti. Una volta risciacquato procedete con shampoo e balsamo come di solito.

Un’altra maschera è quella con olio di ricino, fantastico per la crescita di capelli e peli. Miscelate l’olio con il succo di pomodoro e lasciate in posa sulle lunghezze per circa un’ora. Poi lavateli come al solito. Questo trattamento li renderà più forti e lucidi.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.