Primavera Estate 2021: quali saranno i migliori tagli di capelli?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta! Stiamo definitivamente per salutare il 2020 e nell’attesa che arrivi il nuovo anno possiamo solamente immaginare cosa prevedono le tendenze in fatto di beauty e capelli. Quale occasione per festeggiare al meglio l’arrivo della Primavera e – poi – dell’Estate, se non con un bel taglio nuovo? In questo articolo vi illustreremo quali saranno i tagli di capelli che andranno per la maggiore nel 2021. Curiose di saperne di più? Continuate a leggere!

Leggi anche: Capelli 2021: come scegliere il prossimo taglio in base al tuo segno zodiacale

I tagli migliori del 2021

Da qualche indiscrezione dal mondo della moda sappiamo che il 2021 sarà caratterizzato da tagli scalati impreziositi da tinte piene e sensuali, ma non disperate: se amate i capelli corti in arrivo ci sono dei tagli particolarmente suggestivi e per quanto riguarda i medi, invece, il 2021 sarà l’anno in cui i caschetti voluminosi ritorneranno con prepotenza a dettare le tendenze. A quanto pare ci sarà un grande ritorno di tagli freschi e sbarazzini e – ancora una volta – si griderà al look naturale: niente lisci laccati o onde impostate e “ferme”; bene invece i ricci voluminosi e dalla texture spontanea.

Capelli lunghi

I capelli lunghi continueranno a destare grande interesse anche per l’arrivo della bella stagione, in barba alle temperature afose. A fare tendenza saranno sicuramente i ricci portati liberi e senza troppe regole di styling, che questi siano piccoli, ampi o onde morbide non importa, il fulcro del 2021 sarà mostrarci esattamente come siamo. Questi look saranno abbinati certamente a righe centrali e con frangia, piena e lunga fino alle sopracciglia o la ormai amatissima frangia a tendina senza mai dimenticare la giusta scalatura sulle lunghezze e persino sul ciuffo.

biondi lunghi ricci

Foto: 10elol.it

rossi frangia ricci lunghi

Foto: blog.cliomakeup.com

castani lunghi ricci

Foto: blog.cliomakeup.com

Capelli medi

Non dobbiamo nemmeno dirlo: il bob sarà il taglio medio per eccellenza, riconfermandosi uno dei più amati dalle donne di ogni età. A fare la differenza, però, questa volta è il colore che dovrà essere avvolgente e inebriante. Sembra infatti che la colorazione che dominerà il 2021 sia proprio il castano, in ogni sua gradazione. Anche qui le scalature la faranno da padroni, movimentando soprattutto la parte frontale del taglio e garantendo ai lineamenti del viso il loro ruolo da protagonisti. Ma non fatevi ingannare: anche il taglio medio vuole la frangia, che sia riccia e para sulla fronte o portata aperta in piccoli ciuffi.

neri ricci medi

Foto: lovehairstyles.com

biondi ricci medi

Foto: PourFemme [PIN]

rossi frangia ricci medi

Foto: beautydea.it

Capelli corti

Ultimi, ma non per importanza, i capelli corti del 2021! Il nuovo anno lascerà grande spazio alla creatività e alla voglia di sperimentare per trovare uno stile unico e personale. Tornando quindi i pixie cut, ma questa volta con frangia possibilmente dritta sulla fronte e lunga oppure corta, ma sfilata al punto giusto. Un grande ritorno, poi, sarà quello del taglio a scodella, il bowl cut tanto amato da Charlize Theron. A fare compagnia a questi due tagli già visti, arriva il mannish, un taglio corto con ciuffo più lungo e ondulato. In questo caso l’effetto bagnato è fra i must-have del prossimo anno. Ma la menzione d’onore va ai colori: si parte da un accogliente biondo burro arrivando fino al nero corvino, lucente e ammaliante.

biondi corti lisci

Foto:
tumblr.com

corti mossi neri

Foto: myhairandme [PIN]

biondi corti lisci

Foto: cafeweb.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!