capelli neri

Capelli nero corvino: a chi stanno bene, avvertenze e consigli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli nero corvino sono da sempre una grande tentazione per moltissime donne; questo colore deciso, scuro e sensuale conferisce mistero e rende le donne che lo portano delle vere e proprie ammaliatrici. Ma questa nuance presenta degli svantaggi, quali sono? Ve lo sveliamo subito!

Leggi anche: Sei castana, ma vuoi i capelli rossi? Ecco come fare!

Capelli nero corvino: a chi stanno bene?

I capelli nero corvino stanno bene soprattutto alle donne con un incarnato caldo, ma se vi piace il contrasto sono perfetti anche su una pelle chiara e dal sottotono rosato. Se avete gli occhi azzurri, poi, questi verranno sicuramente messi in risalto da un colore di capelli così marcato. Come ripetiamo sempre, ogni colore è giusto se rispecchia il vostro gusto. Sulle lunghezze, invece, niente da dire: i capelli nero corvino si adattano a chiome corte, medie e lunghe alla perfezione!

neri mossi medi

Foto: amazon.com

corti neri lisci frangia

Foto: ulwigs.com

frangia neri mossi medi

Foto: unzzy.com

frangia medi mossi

Foto: Lily [PIN]

lunghi mossi neri

Foto: lovehairstyles.com

Avvertenze

Come dicevamo, però, il colore nero corvino presenta dei piccoli accorgimenti da osservare: essendo una nuance fredda e ultra pigmentata, è molto difficile da mandare via una volta applicata sui vostri capelli. Questo vuol dire che prima di optare per una tinta così forte dovrete considerare pro e contro di questa scelta, altrimenti sarete costrette a ricorrere a una decolorazione o un decapaggio per far smontare il colore e – come sappiamo – sono trattamenti decisamente invasivi e costosi che rischiano di rovinare i vostri capelli!

Consigli

Passare a una chioma nero corvino potrebbe risultare una scelta drastica: se non siete sicure del risultato o volete prima valutare come potreste stare con un colore così scuro, di soluzioni ce ne sono tantissime! Prima di tutto potreste provare una delle innovative app che consentono di cambiare taglio o colore prima dell’appuntamento dal parrucchiere; altrimenti potrete scegliere di scurire i vostri capelli gradualmente, passando prima da un castano cioccolato fondente e – solamente dopo esservi abituate all’idea – pensare di arrivare al nero.

neri mossi medi

Foto: dicasdemulher.com.br

lisci medi neri

Foto:
lovehairstyles.com

mossi neri lunghi

Foto: dicasdemulher.com.br

medi lisci neri

Foto:
rover.ebay.com

medi neri lisci

Foto: keilatellessep.wixsite.com

lunghi neri mossi

Foto: thetrendspotter.net

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze