capelli segni zodiacali

@ Olga Strelnikova / Shutterstock

Capelli 2021: come scegliere il prossimo taglio in base al tuo segno zodiacale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Manca poco alla fine del 2020 e mai come quest’anno abbiamo bisogno di inaugurare l’arrivo del nuovo anno con un bel cambio look! In questo articolo vogliamo proporvi i migliori tagli di capelli per il 2021 in base al vostro segno zodiacale!

Leggi anche: Ecco quando tagliare i capelli in base alle fasi lunari

Tagli 2021

Il prossimo anno sarà il nostro segno zodiacale a guidarci nella scelta del nostro nuovo taglio di capelli: chiome corte, medie e lunghe possono lasciare la palla alle stelle e affidarsi a loro per un totale restyling. La vostra personalità sarà decisiva per la scelta del nuovo look, vediamone qualcuno insieme!

Ariete

L’Ariete è un segno determinato, energico e forte. In questo caso il taglio migliore è medio, portato con piega liscia o leggermente mossa e magari arricchito da qualche dettaglio geometrico. In poche parole un bel Blunt Cut che unisce impulsività e praticità in un colpo solo! Ovviamente senza dimenticare una riga perfettamente centrale.

blunt cut

Foto: pinterest.com

Toro

Il Toro è sensuale e ama la bellezza; per questo motivo, in questo caso, vogliamo consigliarvi un caschetto con frangia, perfetto a invocare il naturale sex appeal di questo segno. Uniti agli accessori e al giusto styling, questo taglio vi farà guadagnare dieci punti, meglio ancora se portato con tinte decise come il nero corvino, il biondo platino o rosso fuoco!

neri frangia medi lisci

Foto: Vanity Fair [PIN]

Gemelli

Chi nasce sotto al segno dei Gemelli ha sicuramente una duplice personalità ultra sfaccettata; per questo motivo il giusto taglio di capelli è asimmetrico e scalato. Fra questi ritroviamo sicuramente il Mullet, una scelta coraggiosa soprattutto per quanto riguarda la ricrescita, ma la pazienza dei Gemelli non faranno fatica a gestirla.

lunghi biondi castani

Foto: crafty.diply.com

Cancro

Romantico, dominato dalle influenze della Luna e sognatore: il Cancro è così. Per un segno così sensibile e delicato il giusto taglio è uno scalato lungo, magari portato con piega riccia e boccolosa, piena di volumi.

lunghi biondi mossi

Foto: myslady.com

Leone

Una personalità calda e spumeggiante come quella del Leone merita un taglio medio, scalato e magari asimmetrico come un bel Carrè! Meglio ancora se abbinato a una bella frangia a tendina.

medi biondi lisci

Foto: therighthairstyles.com

Vergine

La Vergine nasconde un lato dolce e sensibile e per questo motivo i capelli lunghi saranno parte integrante del suo inverno 2021. Perfetti se abbinati a una piega liscia e senza troppi fronzoli. Il taglio perfetto è paro, senza ciuffi o frange a ricadere sul viso.

lunghi lisci castani

Foto: thetrendspotter.net

Bilancia

La Bilancia ha un equilibrio invidiabile ecco perché ha il potere di saper gestire alla perfezione i tagli di capelli corti. Il nostro consiglio è un bel corto con frangia lunga e piena, dettaglio che vi arricchirà di fascino. Per completare l’opera, poi, un colore di capelli pieno e avvolgente, nonché super sensuale, come il biondo burro o il castano cioccolato.

corti frangia castani

Scorpione

Il carattere forte e deciso dello Scorpione è noto soprattutto per la possibilità di essere pungente. Per questo motivo la scelta giusta è optare per un taglio cortissimo ed estremamente versatile, come ad esempio un pixie o un undercut, abbinato a un colore leggero e luminoso o magari con toni pastello.

corti biondi rasati

Sagittario

Il Sagittario è tenace e per l’inverno 2021 non può che scegliere un taglio medio impreziosito da un ciuffo laterale, magari da portare leggermente spettinato.

rossi medi ciuffo

Capricorno

Dal forte sesto senso, il Capricorno è uno dei segni più chiaroveggenti di tutto lo zodiaco. Per questo motivo uno styling mosso su un taglio lungo, ma non troppo, è perfetto per il prossimo inverno. Stiamo parlando chiaramente di un Long Bob da portare con magnifiche e morbide onde.

medi mossi biondi

Foto: refinery29.com

Acquario

L’Acquario ama il romanticismo e la tenerezza e per questo motivo un taglio lungo non può che essere la scelta giusta. Portato liscio o mosso poco importa, l’unica cosa che conta è che incornici il vostro viso e dia nuova luce alle vostre espressioni. Se questo non vi basta provate ad aggiungere una frangia a tendina, lunga fin quasi sopra agli occhi oppure – senza mezze misure – cortissima e para sopra le sopracciglia. Seguite il vostro istinto!

lunghi castani frangia

Foto: daysinspired.com

Pesci

Questo è il segno zodiacale che ama la grinta, la positività e la stabilità. Per l’inverno 2021, il taglio giusto è decisamente un corto che non implichi più di 10 minuti fra asciugatura e styling. Magari un bel pixie con un lungo ciuffo laterale da aggiustare come meglio credete!

grigi undercut ciuffo

Foto: glowsly.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.