Il profumo per capelli, conosciuto anche con il termine hair mist, è un prodotto beauty che nell’ultimo periodo è diventato super virale. Inoltre, protegge dalle aggressioni degli agenti esterni e purificano la fibra capillare, contengono sostanze nutritive utili a ravvivarla e a dare un effetto lucido immediato, senza appiccicare, bagnare o seccare i capelli, dunque senza intaccare il tuo stile.
Come si usa
Se vuoi che ogni volta che muovi la tua chioma si diffonda intorno a te una piacevole nuvola di profumo, ecco come fare. Si usa proprio come quello per il corpo e basta semplicemente vaporizzarlo sui capelli asciutti a una distanza di 20 cm. Concentra lo spruzzo sulle radici e in parte minore anche sulle lunghezze. Si può spruzzare ogni volta che vogliamo, perché grazie alla sua formula nutriente, non danneggia i capelli. Inoltre, se portata già il profumo per corpo, non c’è problema, potete utilizzarlo lo stesso poiché, le due profumazioni non si sovrappongono ma è come se si intrecciassero tra loro.
A cosa serve
Oltre ad una funzione puramente piacevole per il nostro olfatto, il profumo per i capelli serve a: sudore, smog, fumo, sebo, persino fritto che può lasciare un odore sgradevole sui tuoi capelli. In tutte queste occasioni, non c’è bisogno di correre a lavarsi. Meglio invece vaporizzare un profumo per capelli per rinfrescare le ciocche ed eliminare tutte le esalazioni sgradevoli. Il profumo per capelli ha una formulazione molto diversa dalla fragranza che usi per il corpo. Inoltre, tenda a non appiccicare e sono studiati appositamente per non seccare e non appesantire la cute.
Fragranza perfetta
Ognuno hai propri gusti in fatto di profumi e quindi scegliere la fragranza è fondamentale. Solitamente le profumazioni per capelli sono hanno fragranza leggere, fresche, fruttate e floreali e tutti hanno una formulazione che non appesantisce e danneggia il nostro capello. Allora cosa state aspettando? Se volete dei capelli lucenti e super profumati è arrivato il momento di andare al passo con le tendenze 2025 e acquistare un profumo per capelli.
Le celebrità
Alcune celebrità che usano o hanno utilizzato profumi per capelli includono Amal Clooney, che
usa profumi di lusso come quelli di Parfums de Marly, e star come Madonna, Ivana Trump e Mila Kunis, fan della fragranza Carnal Flower di Frederic Malle.




