A Sanremo 2024 c’era anche Rose Villain in gara. Lo scorso anno la cantante figlia di Franco Luini, fondatore e ceo di Tucano, azienda famosa per la produzione di borse da lavoro, accessori e custodie, era salita sul palco per un duetto con Rosa Chemical, quest’anno invece Rosa (il suo vero nome, ndr) era all’Ariston come big e ha portato il brano “Click Boom!”. Si è piazzata al 27esimo posto ma il Festival è stata comunque una grande vetrina.
Non era proprio una sconosciuta prima di partecipare a Sanremo da protagonista. Oltre al duetto con Rosa Chemical, si era fatta apprezzare nell’estate 2023 grazie alla hit “Fragole, panna e champagne”, il featuring con Achille Lauro e certamente con “Click Boom!” ha dato prova di una grande estensione vocale anche se non è riuscita ad arrivare tra i primi posti. Anche i look sfoggiati sul palco non sono passati inosservati.
Leggi anche: Angelina Mango piena di gioielli a Sanremo 2024, ma ecco marca e prezzi
Rose Villain, perché porta i capelli blu
Rose Villain, milanese classe 1989, ha portato sul palco dell’Ariston diversi stili e marchi: da quello tridimensionale di Marni del debutto alla tuta aderente firmata Balenciaga fino all’abito bianco Sportmax tempestato di cristalli, abbinato a un paio di lunghi guanti di seta per il duetto con Gianna Nannini nella serata cover.
Ma se al Festival Rose Villain ha giocato con diversi look, tutti accattivanti e mai banali, non ha mai rinunciato alla sua chioma blu. Proprio come Loredana Bertè, che sfoggia i capelli turchini da anni ormai ma se ve lo state chiedendo quello della giovane cantante milanese non è un omaggio alla mitica interprete di “Pazza”.
Il motivo per cui porta i capelli blu (nel specifico sfoggia un bob bicolor che da una base scura diventa acceso sulle punte, ndr) è un altro. Pare infatti il caschetto corto sui toni dell’azzurro sia ispirato a un personaggio dei cartoni animati, Bulma, che in Dragon Ball porta la stessa acconciatura. “Al momento, è il colore che mi accompagna da più tempo. I capelli azzurri mi hanno portato fortuna, perciò, ho intenzione di tenerli ancora per un po’”, ha raccontato ad Amica a proposito della tonalità scelta per Sanremo 2024.