Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Colori

Colore capelli 2023: preparati a vedere ovunque la tecnica “Scandi Hairline”

Potremmo essere nel bel mezzo dell’inverno, ma mentalmente siamo su un’isola tropicale, sorseggiando una pina colada con le dita dei piedi nella sabbia. Possiamo praticamente sentire il calore sui nostri volti, abbronzare la nostra pelle e dare ai nostri capelli il perfetto aspetto baciato dal sole. Quando questo scenario immaginario non è fattibile, c’è una nuova tecnica per il colore dei capelli: “l’attaccatura dei capelli scandi”, che ha lo scopo di aiutare a simulare quei riflessi da “appena tornati da una vacanza al mare”. 

Colore capelli 2023: preparati a vedere ovunque la tecnica "Scandi Hairline"

La tecnica, recentemente decollata su piattaforme di social media come TikTok e Instagram, richiede poca manutenzione e funziona su qualsiasi colore di capelli. Per saperne di più sulla tendenza, abbiamo contattato esperti di capelli per sapere esattamente cos’è la tecnica dell’attaccatura dei capelli Scandi, come chiederla al tuo colorista e come mantenere il look a casa.

“Un’attaccatura dei capelli Scandi è una tecnica di colorazione che schiarisce i capelli immediatamente intorno al viso, compresi i peli più corti del bambino”, dice Jamie Mazzei, direttore creativo di NuBest Salon and Spa a Manhasset, New York. “Questa tecnica schiarente ammorbidisce il bordo dei capelli e può aiutare a creare un aspetto più leggero e luminoso”.

Colore capelli 2023: preparati a vedere ovunque la tecnica “Scandi Hairline”

Sebbene il colore sia tipicamente attribuito alle bionde, può essere ottenuto anche su capelli castani e rossi. “Il termine scandi deriva da mèches che sono ‘biondo scandinavo’, ma la tecnica può funzionare su qualsiasi colore di capelli”, aggiunge Mazzei. “Il trucco è assicurarsi che l’attaccatura dei capelli si fonda bene con il colore completo dei capelli, che in genere è solo una tonalità o due più chiara rispetto al resto dei capelli.” L’effetto può essere molto sottile, concentrandosi solo sui peli del bambino in modo che si fondano con i capelli dietro di esso, oppure può essere reso più drammatico combinandolo con riflessi che incorniciano il viso. In ogni caso, il risultato finale illuminerà la tua carnagione generale e ti darà un aspetto baciato dal sole. 

Le maschere capelli di gennaio: iniziare il 2023 nel modo giusto

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure