Foto: © Andrea Raffin / Shutterstock

Scarlett Johansson domina le tendenze del 2020: ecco perché

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scarlett Johansson non è camaleontica tanto quanto alcune sue colleghe, ma anche lei ci ha dato qualche dritta in fatto di immagine e cambi look. Da sempre biondissima, per esigenze di copione, ha dovuto ogni tanto camuffare il colore dei suoi capelli e il taglio. Le ultime apparizioni cinematografiche, come Jojo Rabbit e Marriage Story, la mostrano infatti molto differente da una pellicola all’altra. Nel primo film ha un bob corto, portato mosso e con onde tipicamente anni 40; – nel secondo, invece, ha un pixie castano chiaro, tendente al ramato. Questo confronto fa capire facilmente quanto un diverso taglio di capelli può influire sull’immagine tutta di una persona. Intanto vi vogliamo deliziare con tutti i cambi look dell’attrice.

biondi corti mossi

Foto: @scarlettjohansson.india [IG]

lunghi lisci castani

Foto: @scarlettjohansson.india [IG]

corti castani mossi

Foto: @scarlettjohansson.india [IG]

corti lisci biondi

Foto: @scarlettjohansson.india [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @scarlettjohansson.india [IG]

biondi raccolti lisci

Foto: @scarlettjohansson.india [IG]

mossi biondi lunghi

Foto: @scarlettjohansson.india [IG]

medi biondi mossi

Foto: @scarlettjohansson.india [IG]

medi biondi mossi

Foto: @scarlettjohansson.india [IG]

lunghi biondi lisci

Foto: @scarlettjohanssonfanpage_[IG]

biondi undercut

Foto: @bfoxstar [IG]

corti frangia biondi lisci

Foto: @ortizifyouplease [IG]

undercut biondi mossi

Foto: @scarlettjohannsonfanpag [IG]

Il taglio di Scarlett Johansson farà tendenza

Nel film Marriage Story, l’attrice americana ci regala un taglio corto che ricorda un pixie volutamente trasandato. Nella pellicola infatti Scarlett interpreta un’attrice che sta attraversando un burrascoso divorzio e da sempre taglia i capelli da sola. Il look à la garçonne è perfettamente in linea con il personaggio di Nicole.

Questa donna, infatti, mostra anche come una semplice e diversa sfumatura di colore possa stabilire l’inizio di un nuovo capitolo; all’inizio di Marriage Story, Nicole ha i capelli biondi, successivamente invece – presa la decisione del divorzio e tutto ciò che ne concerne – li scurisce arrivando ad un lieve castano ramato. Come spesso si dice: capelli nuovi, vita nuova.

corti castani

Foto: @cosebelle.upcycled [IG]

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Scarlett Johansson “has never been better or more emotionally expressive.” — @rollingstone

Un post condiviso da Marriage Story (@marriagestory) in data:

La parola all’esperto

Cristiano Filippini – esperto di hairstyle – in merito al taglio di Scarlett Johansson in Marriage Story dice: “Anche se questo taglio è stato eseguito per esigenze di copione e non è la migliore versione di Scarlett Johansson, c’è da dire che è molto riuscito ed è il giusto compromesso per dare voce al personaggio e alla bellezza oggettiva dell’attrice. Il look è molto carino e disinvolto, e scommetto che sarà molto imitato dalle donne di tutto il mondo”.

Ma a chi sta bene questo taglio?Il taglio di Scarlett richiede un’attenzione particolare alle caratteristiche del viso di ognuna di noi. Il consiglio di un bravo parrucchiere può fare sicuramente la differenza in questo senso. Inoltre, per evitare che diventi un taglio troppo statico e già visto, è necessario giocare con le lunghezze. Filippini dice: “In linea di massima, essendoci un po’ di frangia/ciuffo, ed essendo il viso totalmente scoperto, andrebbe evitato su visi tondi o leggermente squadrati. Se così fosse sarebbe molto meglio optare per la stessa forma ma con la fronte tassativamente scoperta”. Detto questo lasciatevi ispirare dalla Diva di Hollywood per il vostro nuovo taglio!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze