Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare le sfumature rosa. Il frutto di una tecnica che vi permetterà di mettere in risalto la vostra chioma con una delle tonalità più alla moda del momento. Il balayage utilizza infatti un metodo consolidato per poter colorare i capelli in maniera naturale, permettendovi la scelta di questa colorazione.
Le caratteristiche
Le sfumature rosa sono un ottimo modo per aggiungere un certo interesse estetico a un taglio lungo. Anche un cambiamento molto leggero può avere un impatto importante: andate dunque sicure con una tonalità scura naturale alle radici che sfuma in un castano più chiaro e poi balayage sulle punte. La soluzione adatta per chi vuole mantenere le radici castane o bionde e una buona quantità del proprio colore naturale su tutta la chioma. . Anche per questo è opportuno rivolgersi a un hairstylist di fiducia, che sia capace di personalizzare la tinta e ottenere il mix esatto.
A chi stanno bene
Le sfumature rosa stanno bene tendenzialmente su chiunque, ma dipende molto dalla tonalità: il rosa chiaro o pastello, ad esempio, da il meglio di sé sulle basi biondo cenere o castano chiaro, mentre il rosa più deciso tendente al fucsia e al malva si adatta facilmente anche su chiome castane o brune. Grazie all’armocromia, studiamo come, in base alla combinazione di capelli, occhi e pelle, sia possibile delineare una palette di colori in grado di valorizzare il viso e in generale il proprio aspetto, rendendolo più luminoso.
Come prendersene cura
Per avere delle sfumature rosa sempre brillanti è necessario: distanziare gli shampoo. Il cuoio capelluto dei capelli secchi produce meno sebo. Lavare la chioma troppo frequentemente potrebbe disidratare ulteriormente i capelli. Infine, è importante sciacquare la chioma con acqua fredda, o quasi fredda per non rabbrividire.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Sienna Miller, Pyper America Smith, Shirley Manson dei Garbage, Rita Ora, Anna Dello Russo, Pink e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno delle sfumature rosa.