La sfilata di Etro segna anche il ritorno delle sopracciglia dritte, cioè con la parte finale rasata. L’effetto è uno sguardo molto più deciso e liftato. 30 anni in 15 minuti. Proprio come accade alla pianta dell’agave, in versione maxi sullo sfondo della sfilata, che vive fino a 30 anni per poi fiorire e morire in pochi giorni. Così Marco De Vincenzo ha voluto pensare questa collezione, un risultato duramente raggiunto in mesi di lavoro.
La collezione
Oltre ai beauty look molto particolari, caratterizzati da sopracciglia dritte, la sfilata presentava: una vasta selezioni di collane, bracciali e orecchini che celebrano l’artigianato del sud Italia, insieme a sandali infradito con il tacco che lanciano la tendenza per la prossima stagione e borse in Arnica, la tela iconica paisley su fondo marrone che quest’anno compie 40 anni. Studiata per restituire un’immagine ricercata ma mai sopra le righe, con capi basici e in denim a bilanciare l’estro e la vitalità dei pattern mediterranei.
Effetto lifting
Ma oltre ai meravogliosi abiti, a colpire sono stati anche i beauty look. Infatti le modelle, presentavano un trucco dai colori tenui e neutri e delle sopracciglia dritte. Si caratterizzano per un’arcata sopraccigliare appena accennata. Di solito sono molto lunghe, spesse e folte. Stanno bene a chi ha un viso allungato e con una fronte alta oppure a chi vuole per mettere in risalto gli occhi.
In tendenza
Le sopracciglia dritte sono su TikTok stanno spopolando, il trend “straight eyebrow” ha guadagnato milioni di visualizzazioni, e tantissime ragazze si stanno rasando la parte finale delle sopracciglia per dare un effetto lifting allo sguardo.
Adorate dalle celebrità
È stata Bella Hadid, la supermodella americana dallo sguardo liftato e occhi a gatto, a dare vita a questa tendenza.
Qualcuno sul social dice che il famoso filtro chiamato appunto “Bella Hadid” ha spinto milioni di ragazze a capire che il segreto dello sguardo aperto sono proprio le sue sopracciglia dritte.