Lo abbiamo raccontato anche su queste colonne: in ogni puntata di Affari Tuoi Stefano De Martino è sempre vestito uguale. Ormai è chiaro a tutti, il conduttore ha scelto uno stile perfettamente riconoscibile e infatti non è azzardato parlare di “divisa”. Ogni sera eccolo salutare pubblico e concorrenti con la camicia bianca aderente con le maniche arrotolate, pantaloni neri e cravatta.
Mai la giacca, che era invece il capo irrinunciabile di Amadeus, e sempre con l’orologio al polso. Chi seguiva Stefano De Martino anche a Stasera tutto è possibile ha capito che questo appena descritto è un outfit che lo rappresenta e in cui si sente a suo agio. Ma ora finalmente svela perché.
Leggi anche: “Dopo questa cambia lavoro”. Fashion Style, i prezzi dei saloni. Ma è di nuovo caos
Stefano De Martino, perché veste sempre uguale ad Affari tuoi
In un’intervista rilasciata a Gianluca Gazzoli, Stefano De Martino ha ripercorso la sua infanzia e raccontato di quando, da piccolo, frequentava tutti i giorni il bar di famiglia. Quell’esperienza gli è servita moltissimo, non foss’altro per aver avuto subito il “contatto con il pubblico” e aver imparato che “devi saper stare a tavola un po’ con tutti. È una grande risorsa”.
Da ragazzino il conduttore più in vista della Rai ha anche lavorato come parcheggiatore e la sua prima volta gli ha insegnato molto. “Non sapevo come vestirmi – ha detto ancora nell’intervista – Ero abituato a mio nonno sempre molto formale, in abito al bar. I miei abiti da lavoro, da cameriere, erano camicia bianca e pantaloni neri, a volte con cravatta o gilet. Visto che dovevo stare nel parcheggio di un ristorante vado a lavoro così: camicia bianca a pantaloni neri”.
“Il mio collega era con la tuta bucata ed era dichiaratamente il parcheggiatore: io venivo scambiato per il figlio del gestore, perché stavo vestito tutto preciso! Quella sera ho guadagnato zero, davano le mance tutte a lui e guadagnava molto più dei camerieri! Il sabato successivo sono tornato con la tuta più brutta che avevo, l’avevo utilizzata per dipingere casa. Facevo schifo! Ragazzi, ogni lavoro ha la sua divisa”, ha concluso. E divisa in tv sia.