Tra le migliori tendenze capelli di questo momento, abbiamo scelto quelle che vi permetteranno di arrivare a un ringiovanimento immediato!

1 di 52

Per poter ringiovare il vostro aspetto non è sempre necessario ricorrere alla chirurgia estetica. Anzi, quasi sempre i migliori risultati si raggiungono proprio abbandonando qualsiasi ricorso a bisturi e punturine, ma valorizzando la propria bellezza naturale, accompagnata dolcemente da qualche bel restyling di chioma. Se dunque vi state chiedendo se esistano dei tagli di capelli che vi faranno sembrare più giovani, la risposta è positiva. E se vi state chiedendo quali siano, non vi rimane che continuare a leggere le righe che seguono, e guardare la nostra fantastica gallery con 50 diversi modelli tutti da utilizzare!

Onde con scalature

Il primo look che vogliamo sottoporvi è un gradevole stile di capelli che abbina il piacere delle onde leggere, a qualche ricorso alle scalature. È tuttavia importante che le sfumature partano da sotto il mento, e che le onde rimangano comunque piuttosto piatte: in altri termini, evitate il ricorso ai boccoli troppo definiti, che oltre a non essere troppo di moda vi porterebbero a un look non troppo contemporaneo e non troppo giovanile per i vostri fini.

Raccolti, ma non troppo ordinati

Il secondo look che ci sembra essere davvero utile per poter cercare di arrivare all’obiettivo del ringiovanimento stilistico è anche uno stile molto semplice da adottare: un bel raccolto non troppo rigoroso, favorendo gli updo morbidi e le piccole acconciature, come la mini treccia laterale. Se invece non volete abbandonare un raccolto più ordinato, potete puntare su code e chignon piuttosto elevati, in modo da donare al vostro viso una sorta di lifting naturale verso l’alto.

Altro modo per poter sfoggiare un raccolto è stato lo chignon basso, davvero molto elegante e di grande personalità: sarà sufficiente pettinare i capelli da un lato, raccogliendoli poi in uno chignon basso e morbido.

Riga in mezzo

La riga in mezzo sta tornando prepotentemente di moda, e se volete darvi un tocco di maggiore ringiovanimento potrebbe essere davvero una buona carta da giocare. Per far ciò, cercate di applicarla optando per una coda bassa, o appena più alta della nuca, che possa essere portata lasciando libera qualche ciocca davanti al viso. In questo modo distrarrete probabilmente l’attenzione dalle righe del contorno occhi, garantendovi un bellissimo aspetto finale.

A proposito di riga, la moda vorrebbe che possiate valutare di dare una maggiore verticalità al vostro viso. Per far ciò, cercate di applicare una bella riga profonda, utilizzando magari un pò di polvere volumizzante alle radici, altrimenti rischiereste di schiacciare eccessivamente il vostro viso.

E la frangia?

Anche la frangia può giocare un buon ruolo per cercare di ringiovanire il vostro viso. Cercate tuttavia di evitare che la stessa sia troppo fitta, preferendo invece allure disordinato, come va di moda in queste stagioni. Peraltro, in questo modo riuscirete a coprire le eventuali rughette della fronte, e metterete in ombra quelle del contorno occhi. Insomma, tantissimi vantaggi con un unico accessorio ultra femminile, che siamo certi che riuscirete a valorizzare al meglio, valorizzando di conseguenza la vostra bellezza!

50 modelli per voi!

Come nostra attesa abitudine, eccoci di ritorno con il consueto appuntamento con le nostre meravigliose gallery: abbiamo infatti predisposto per voi una serie di scatti fotografici di donne over 50 che hanno ottenuto importanti risultati di ringiovanimento del proprio look mediante l’individuazione del “giusto” taglio di capelli. Niente di meglio che farsi venire un pò di idee sottraendo loro qualche spunto da replicare anche sulla propria chioma, in un’ottica di migliore sviluppo del proprio hairstyle. Provate dunque a sfogliare la serie di modelli qui proposti e condividete con il vostro parrucchiere ogni idea sul da farsi!

1 di 52