Moda capelli, ecco come seguire lo street style!

Volete seguire il migliore street style e abbracciare una delle mode del momento? Date un’occhiata a questo articolo e alle tante foto di corredo!

1 di 55

Lo street style del 2017 per una donna moderna che vuole seguire le tendenze senza esserne dipendente e vuole ottenere la migliore personalizzazione per un look unico e riconoscibile? Niente di meglio che prendere la giusta ispirazione da quanto ci hanno comunicato le principali passerelle di moda capelli negli ultimi mesi, e considerare come i tagli di capelli del momento, da quelli lunghi a quelli corti, passando per i medi, siano sicuramente all’insegna della ricerca della migliore naturalezza.

La parola d’ordine è la semplicità

Al di là della lunghezza della vostra chioma, quel che sembra opportuno è che la vostra capigliatura possa muoversi in maniera naturale intorno al vostro volto, senza tuttavia disdegnare la possibilità di un look appositamente costruito ad arte, con sfumature di colore che possano accompagnare al meglio la vostra bellezza e i vostri punti di forza. Introdotto ciò, vediamo qualche punto di stile che non dovrebbe mancare assolutamente nel ventaglio di vostre scelte.

Frangia

Ne abbiamo parlato migliaia di volte nel corso degli ultimi anni: la scelta è sicuramente uno degli accessori che va per la maggiore, e che dovrebbe contraddistinguere almeno una volta nella vostra vita il proprio look. In linea di massima, anche se non mancano le eccezioni in tal senso, nel 2017 dovrebbe andare maggiormente di moda una frangia piena, in grado di sfiorare gli occhi (o coprirli, se volete avere qualcosa di più eccessivo). Abbinata con un taglio medio sfilato, è l’ideale per un bel look da street style! In alternativa, potete puntare su una pur efficace frangetta corta, minimale e simmetrica, da abbinarsi magari a un taglio di capelli corti.

Effetto bagnato

In autunno e in inverno l’effetto bagnato sembra andare in letargo, ma nella primavera – estate giocherà sicuramente un ruolo da protagonista! Perchè allora non iniziare a valutare in che modo poter adottare questo effetto sulla propria chioma? Con un pizzico di attenzione e di specificità riuscirete certamente ad adottarlo senza commettere eccessivi errori di approccio. Tra le alternative che sembrano andare per la maggiore, capelli wet look con scriminatura laterale.

Bob

Vi sorprendete per la presenza del bob all’interno della nostra serie di stili di capelli per lo street style del 2017? Se ci conoscete bene, non dovreste affatto! Il caschetto è infatti uno degli street style più cool del momento, e lo sarà ancora a lungo (e probabilmente per sempre, visto e considerato che è un hairstyle di grandissima personalizzazione, in grado di rinnovarsi in eccellenza anno dopo anno). Bob corto o bob lungo, passando per un bob medio, siamo certi che riuscirete a trovare la vostra strada di riferimento senza perdere troppo tempo!

Coda

Tornerà di moda la coda nei prossimi mesi? A nostro giudizio, sicuramente si, nelle sue due varianti più classiche: la pony tail più alta e sbarazzina per le donne più giovani che desiderano scherzare un pò con il proprio look, e quella bassa e laterale, per le donne che invece desiderano adottare un hairstyle super romantico.

50 foto pronte per voi!

Chiudiamo infine proponendovi una bella gallery con 50 diversi modelli fotografici che vi consigliamo di valutare per poter arricchire di scelta la vostra nuova strada di individuazione del look da abbracciare con convinzione nella prossima bella stagione. Cercate di capire se ci sia qualcosa di realmente utile per i vostri fini stilistici e, se così fosse, parlatene con un buon parrucchiere per poter arrivare alla già ricordata personalizzazione dei dettagli. E non dimenticatevi di farci sapere che cosa ne pensate di questi scatti e che cosa avete poi scelto di fare con la vostra chioma, per una bella immagine primaverile – estiva da sogno!

1 di 55