Vai al contenuto

Tagli

Tagli di capelli unisex: per le donne che vogliono una chioma corta, anzi cortissima

Ne hai abbastanza. Hai finalmente raggiunto il punto di non ritorno. Sei stufa di acconciare le tue lunghe ciocche ogni mattina e sei pronta per il taglio – e non sei sola! I tagli di capelli “da ragazzo” stanno diventando sempre più popolari grazie all’appeal che richiede poca manutenzione e alla varietà di opzioni di stile disponibili.

Contrariamente alla credenza popolare, è possibile avere i capelli corti ed essere ugualmente femminili, quindi non lasciare che chi non vede al di là del proprio naso abbia da ridire sui tuoi capelli corti. Invece, mostra loro quanto puoi essere alla moda provando uno dei suggerimenti per il taglio di capelli “boysh” che abbiamo trovato su Instagram e preparati a unirti al club dei capelli unisex.

Tagli capelli corti, anzi, cortissimi!

1. Taglio a scodella
Ok, prima di iniziare ad avere flashback su orrendi lavori da hacker a casa, lascia quei pensieri alla porta perché il taglio a scodella è tornato con una nuova svolta hipster. Aggiungere alcune modifiche aggiornate al mix, come un dettaglio rasato o un colore fresco e originale, è tutto ciò di cui hai bisogno per aiutare a portare questo look old school nel 2018. Non lasciare che tua madre si avvicini alle forbici questa volta. 

2. Spazzolato indietro
Quanto sarebbe fantastico se potessi passarti le dita tra i capelli rendendoli ancora più belli? Questa bellezza bruna sembra super cool con le sue ciocche tagliate spostate all’indietro con disinvoltura, ma per la sera potresti anche darle un aspetto più lussuoso aggiungendo un po’ di gel effetto bagnato.

3. Morbido e ondulato
Odi la sensazione di avere il prodotto tra i capelli? O forse stai solo cercando uno stile naturale e disfatto che puoi lasciare per fare le sue cose? Ad ogni modo, il bob del ragazzo farà al caso tuo. Chiedere al tuo stilista di aggiungere alcuni strati più corti ti aiuterà a lavorare con la tua texture naturale, dando corpo al look senza che tu debba fare nulla ogni giorno. 

4. Pixie platino
Sfrutta al massimo un taglio di capelli corto da ragazzo optando per un colore da capogiro, come questa tonalità bianca come la neve. La manutenzione della radice potrebbe sembrare un grande sforzo, ma riteniamo che ne valga la pena per il risultato finale. Dopotutto, niente che valga la pena di essere mai stato facile, giusto?

5. Undercut
Se stai cercando un modo semplice per aggiornare la tua attuale pettinatura corta, prova a giocare con un Undercut. Il look è piuttosto coraggioso e potresti persino divertirti con diversi design. Allo stesso modo, tuttavia, puoi trovare molte varianti facilmente nascoste che sono un po’ più adatte all’ufficio durante la settimana. 

Tagli di capelli asimmetrici, la svolta se vuoi cambiare look senza stravolgimenti