Vai al contenuto

Tagli

Tagli capelli primavera 2022 per le over 40: il glamour a pieni polmoni

Quarant’anni che passione! È coi quaranta che si comincia a godere appieno della vita, qualcuno lo sostiene deliberatamente. La sicurezza in sé stessi dovrebbe ormai essere consolidata e anche ciò che ci si aspetta dal proprio look. Sei più da tailleur? O preferisci i jeans? Ti senti più chic oppure punti tutto sul casual? Ecco i tagli capelli primavera 2022 per over 40.

Può anche essere che tu non sia una persona dedita ai trend, ma noi di CapelliStyle te ne proponiamo qualcuno di veramente irresistibile e super adatto ad ogni stile tu abbia deciso di sposare. Anche perché diciamocelo, quando il bel tempo arriva, anche la voglia di cambiamento bussa alla porta, e noi non possiamo far altro che accoglierla! Dunque, di seguito troverete i tagli capelli primavera 2022 per over 40 (c’è anche la lista tagli e tinte in trend per over 60 eh).

Corto e ancora più corto

Il pixie cut altri non è che la versione moderna dell’iconico taglio alla garçonne dei ’20. È un taglio di capelli super versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di viso. Le persone che sono alla ricerca di uno stile più classico, possono optare per un taglio meno scalato, chi invece si sente più coraggioso, può sterzare verso le asimmetrie. 

Caschetto spettinato

Il bob spettinato altro non è che un normale caschetto, ma questa volta eseguito con una particolare tecnica di taglio. Per questo look, infatti, il parrucchiere userà le forbici in maniera verticale e non orizzolante; questo favorirà un taglio un po’ irregolare, ma – ovviamente – studiato. Sulla piega poi c’è qualcos’altro da aggiungere: il messy bob non vuole uno styling ultra liscio e preciso, ma abbraccia la messa in piega ribelle, mossa e naturale. 

Il liquid bob

Unendo il taglio corto a caschetto a tutte le sue declinazioni per adattarsi ad ogni forma del viso, questa tipologia di bob invita soprattutto a tagliare le punte danneggiate e a concentrarsi sull’essenziale: la salute dei capelli. La luce che emaneranno di conseguenza andrà di pari passo a una levigatura impeccabile. Liscissimo e con la riga in mezzo, si piazza sul podio dei i tagli capelli primavera 2022 per over 40.

Ricci shaggy

Lo Shag Cut è super sia su capelli corti che su capelli lunghi, il che lo rende ancora più un trend. Il 2022 sarà all’insegna di questo taglio iper glam. Si adatta benissimo alle chiome più spesse e ricce. Non solo sfoltendo si andrà a scaricare volume, ma si accompagneranno bene anche tutti quei ciuffi che assumono direzioni diverse. È ovvio che se preferisci un look ordinato e mai scomposto, beh… lo shag cut non fa per te!

Frangia perfetta per i tagli capelli primavera 2022 per over 40

La frangia è tornata di moda e di questo ce ne siamo accorti, dopo la frangia a collo di bottiglia è arrivata la Wispy Bang. Tra bob e capelli lunghi, niente è meglio di arricchire il tutto con una bella frangia. La cosa bella di questa frangia è la manutenzione: voto dieci! Scalata e con le sue mille varianti, fra cui la frangetta a tendina, ringiovanisce ogni persona che sceglie di sposarsela. 

Come capire se stai meglio con i capelli corti o lunghi: esiste il metodo matematico