Vai al contenuto

Tagli

Tagli e tinte spaziali per le donne di 60 anni: c’è un sacco di stile da raccontare

Ringraziando il cielo siamo arrivate ben lontane dalla classica associazione tra donna matura e nonnina vecchio stile. Ad oggi le over 60 hanno tutto il loro mondo costruito esattamente sulla stessa linea delle under, ossia su bellezza e stile. Quali sono quindi i tagli capelli corti perfetti per donne di 60 anni?

Vogliamo parlare dello stile immenso di dive nostrane come Ornella Muti e Laura Morante? Ebbene, parliamone. Loro hanno più di 60 anni e in quanto a glamour si può solo che apprendere, soprattutto in fatto di tagli di capelli a cu ispirarsi se si ha più di sessant’anni.  Il colore regna sovrano nelle tendenze capelli primavera estate 2022 e si impadronisce anche delle teste più mature.

Tagli di capelli corti come il pixie mixati con le tinte più colorate di sempre, quest’anno poi le tonalità pastello sono proprio must have, in vetta il rosa ma soprattutto l’azzurro. Se analizziamo anche altre proposte tagli capelli corti per donne di 60 anni, noteremo anche che oltre lo sprint colorful svettano i capelli grigi. I gray hair sono sinonimo di eleganza, raffinatezza, fascino. Tonalizzare un grigio già presente, per renderlo più brillante e vivo, opprue sfruttare le ciocche argentate che fanno capolino, ormai è una moda irrinunciabile. È proprio il momento in cui styling diventa cruciale per l’ottima riuscita.

Cortissimo e naturale, oppure un bob spigoloso che ringiovanisce sempre. Anche l’extra lunghezza non scherza, anzi, icona di stile per ogni persona che ama prendersi cura della propria chioma, perché sì, si tratta sicuramente del taglio più complicato da mantenere in ordine e con un aspetto sano. Su Instagram è divenuto super popolare il profilo @sciuraglam, che raccoglie centinaia di immagini di “sciure“, ovvero “signore della Milano bene”, tutte rigorosamente over 60 e con dello stile da raccontare. 

Trend beauty primavera 2022: il nero assoluto fa all in su capelli, makeup e nail art