Vai al contenuto

Tagli

Trend tagli di capelli inverno 2021 / 2022: largo al french bob e al riccio shaggy

Trend tagli di capelli inverno 2021 / 2022. Incontriamo tutti i protagonisti: frangia a tendina del french bob,  e il riccio shaggy. Insomma, ci toccherà scegliere se ricalcare lo stile di Sandra Oh, oppure sognare nelle vesti di Amélie Poulain. Un inverno tutto da… tagliare!

Perché il french bob non ha mai perso la propria rilevanza per anni? È semplice, sta bene più o meno a tutti, è facile da modellare e si trasforma facilmente in qualsiasi acconciatura. Questo è il grande segreto del suo successo. Da ondulato a liscio, non perde mai la sua vena bon ton (è pur sempre francese d’altronde). Che si tratti di un appuntamento o di un incontro di lavoro, è sempre uno spettacolo. E un altro vantaggio: sta da dio anche sotto un cappello invernale.  Buone notizie  dunque per gli amanti dello stile retrò: la mitica pettinatura Amélie Poulain non è mai passata di moda, questo Inverno 2021 / 2022 più che mai.

Tagli di capelli inverno 2021 / 2022 lisci e ricci: french bob e shaggy style

In questa stagione, lo Shaggy perfetto è un taglio di capelli di media lunghezza pieno di ricci. Ed è spesso in combo eccezionale con la frangia, che conferisce all’immagine un fascino speciale. Ideale per chi ha dei giocosi capelli ricci. Si adatta ad ognuno di essi, dalle onde morbide ai ricci più stretti. L’aspetto più importante è che l’hairstilyst non dovrà aggiunge troppi strati strutturati ai capelli, come di solito si fa sui capelli lisci. I capelli ricci stile shaggy saranno già perfettamente voluminosi da sé. 

Chanel Metiers d’Art 2021, fiocco tra i capelli e via: acconciati per le feste