taglio a mullet cover

Il taglio mullet di Úrsula Corberó per l’autunno inverno 2019-2020 fa tendenza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che sia in versione ricca o super sfilato, con la frangetta minimal o con il ciuffo, il mullet è uno dei tagli di capelli del prossimo autunno inverno 2019-2020.

Ispirato agli hairlook di tendenza negli anni ’80 il mullet sta ottenendo la sua nuova fortuna grazie all’attrice spagnola de “La Casa si CartaÚrsula Corberó.

Insieme al mullet bang o helmet bang questo hairlook è considerato, tra i professionisti del settore, come uno dei tagli più brutti di sempre.

Taglio a Mullet, brutto ma di tendenza

Brutto ma di tendenza, quando parliamo di mullet ci riferiamo a un taglio di capelli anticonformista e underground che si caratterizza per la frangia extra corta e le lunghezze sconnesse e frastagliate.

L’effetto finale è quello di un hairlook dall’inclinazione punk e ribelle, molto eccentrico abbinato a rasature laterali in contrasto con le parti centrali più lunghe.

mullet

Come non ricordare negli anni ’80 il mullet in versione maschile sui volti di rocker quali Bon Jovi e sui Guns N’ Roses, ma anche Prince e David Bowie.

Il loro mullet corto davanti e lungo dietro aveva conquistato il popolo femminile tanto da diventare uno dei tagli più in voga tra i più grandi protagonisti della scena musicale di quel periodo.

La versione di oggi del mullet

Il mullet è tornato quindi di moda e lo ritroveremo tra gli hairlook di tendenza per il prossimo autunno inverno 2019-2020 nella versione con frangia mininal e cortissima e lunghezze frastagliate e finissime.

Un’attrice su tutte è riuscita a valorizzare il suo mullet tanto da farne il suo segno distintivo: Úrsula Corberó.

L’attrice spagnola che interpreta Tokyo ne “La Casa di Carta” lo porta con una frangetta piena e sfilata, destrutturato e con le punte all’insù.

Úrsula Corberó

Úrsula Corberó

E numerosi sono gli hairstylist che lo stanno proponendo in maniera più estrema e ribelle.

Un esempio è il taglio mullet dell’hairstylist Toni&Guy con punte sconnesse abbinate a delle tinte di capelli eccentriche ed appariscenti.

taglio mullet

Foto @toniandguyworld

mullet

Mullet 2019

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.