tendenze anni 2000 oggi

Ecco come sono cambiate le tendenze dal 2000 a oggi! FOTO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Guardando le vecchie foto delle celebrità notiamo sicuramente qualcosa che stona nel loro look, dalle mèches nette ed evidenti, al trucco metallizzato e perfino la forma delle sopracciglia. Per non parlare poi degli outfit che oggi non metteremmo mai. In passato, però, quelle stesse foto hanno ispirato moltissime donne nel loro look di tutti i giorni. Ma perché oggi invece ci sembrano così sbagliati?  In questo articolo vogliamo ripercorrere tutti i cambiamenti delle tendenze dai primi anni 2000 a oggi.

Leggi anche: Autunno-Inverno 2020-21: le tendenze di makeup e manicure

Come sono cambiate le tendenze dagli anni 2000

La bellezza cambia sempre forma; lo abbiamo visto in riferimento al passato e lo vediamo oggi. Sebbene la nostra società sia fondata su canoni estetici abbastanza standard, adesso si cerca di apprezzare ogni tipo di fisicità, ogni tipo di pelle e ogni tipo di look facendo sentire tutti perfettamente a proprio agio nel loro corpo. Ma come sono cambiate le cose dai primi anni 2000 a oggi?

Le sopracciglia

Le sopracciglia oggi sono protagoniste del nostro sguardo e sono sempre più ambite quelle folte e grosse. Ma in passato non è stato così, anzi! Prima erano considerate alla moda quelle sottilissime e ultra definite, effetto tatuaggio o eyeliner! Alcune celebrità sono diventate il simbolo di questo cambiamento, come ad esempio Gwen Stefani, Angelina Jolie e JLo.

Leggi anche: Sopracciglia sbagliate: capita anche alle star!

Gwen Stephani

jolie-sopracciglia

Angelina negli anni 2000 con le sopracciglia fine – @iodonna.it

jlo-sopracciglia

JLo negli anni 2000 con le sopracciglia fine [email protected] Winter/Getty Images

Nail art

Mentre oggi le unghie assumono forme e colori sempre diversi, nei primi anni 2000 la nail art per eccellenza era la french manicure abbinata alle ricostruzioni in gel, anche laddove non ce ne fosse bisogno. Lo smalto semipermanente era ancora un miraggio o forse un sogno, ma per fortuna – alla fine – è arrivato.

Kim Kardashian

Kim Kardashian – Foto: @tombachik [IG]

Capelli

Anche sui capelli c’è da fare qualche appunto: le bellissime onde morbide che oggi amiamo replicare sulla nostra chioma, un tempo (e nemmeno tanto lontano) erano degli strettissimi boccoli che oggi ci farebbero rabbrividire. Ne è un esempio l’acconciatura di Katie Holmes – ancora giovanissima – alla nova edizione degli MTV Movie Awards, nel 2001.

Katie Holmes

Photo by SGranitz/WireImage

Mèches

Qualcosa degli anni ’90 ancora ce la portiamo appresso: è il caso delle mèches nettissime tanto di moda lo scorso ventennio. Oggi si chiamano Chunky Highlights, ma vengono scelti da pochissime persone. E il motivo ci sembra chiaro…

Gery Halliwell

Foto: @xaspera_ad_astra [IG]

Makeup

Menzione d’onore va al trucco: nella seconda metà degli anni 2000 abbiamo definitivamente detto addio ai colori perlati e ultrashimmer dall’effetto bagnato. O almeno lo abbiamo fatto per un look da tutti i giorni. Abbiamo salutato gli ombretti azzurri, rosa o argento e anche ai lipgloss glitterati.

make up anni 2000

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze