thanksday

Foto @Vanityfair.it

ThanksDay: a Milano tagli gratis per medici e infermieri grazie a Cotril

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In questi mesi si è riconosciuto il vero valore di medici, infermieri e staff ospedaliero tutto: in questo periodo di emergenza sanitaria non sono pochi i lavoratori negli ospedali o nelle cliniche che non hanno mai mostrato cedimento, ma anzi hanno continuato a lavorare senza sosta per gli altri. A distanza di un po’ di tempo e con le acque più calme, arriva finalmente la loro ricompensa!

Leggi anche: Arriva la Tassa Covid per i clienti di parrucchieri ed estetisti

ThanksDay: cos’è

Il brand Cotril – di cui è testimonial Belen Rodriguez – e Stefano Buonomi (ideatore dell’iniziativa) hanno regalato un nuovo look di capelli a tutti gli eroi del reparto covid dell’Ospedale Sacco di Milano. Un piccolo gesto che rende omaggio all’impegno, alla forza e alla dedizione di infermieri e medici durante questi mesi davvero complicati.

Leggi anche: Cotril, il salone di bellezza di Belen. Prezzi e location

Di iniziative del genere già ne avevamo sentito parlare, ma Stefano Buonomi – ospite di Detto Fatto – ha voluto spiegare le ragioni per cui ha creato questo progetto, svoltosi il 7 giugno scorso:

«Siamo molto felici della giornata di oggi e del fatto che abbiano aderito così tante persone, c’era bisogno di positività. Quello di Milano è solo un punto di partenza, ci piacerebbe ripetere il “format” anche in altre città e con Cotril ci stiamo già attivando. È un piccolo gesto ma è anche un segno importante di gratitudine verso chi ha fatto così tanto per noi e ci ha permesso di passare la quarantena “comodamente sul divano di casa”»

thanksday

Foto @Vanityfair.it

Cotril per il ThanksDay

Cotril ha quindi messo a disposizione gli spazi della sua accademia di Bollate: qui i medici, infermieri e gli operatori sanitari hanno finalmente potuto concedersi un totale restauro del look e distrarsi per un po’ dai disastri promulgati dal Covid19. All’iniziativa hanno partecipato anche Giuliano Peretti (titolare del Cotril Salons by Giuliano), Monica Barucci – Technical Director Cotril e il team ambassador fra cui Giovanni Iovino e Faick Zeakai.

thanksday

Foto @Vanityfair.it

Francesca Fiore, responsabile marketing di Cotril ha dichiarato:

«Non vedevamo l’ora che arrivasse il nostro ThanksDay, un appuntamento al quale stiamo lavorando da mesi. L’idea è nata, quasi per caso, durante il lockdown, da una telefonata con Stefano che ci ha proposto questa bella iniziativa… naturalmente l’abbiamo accolta subito con entusiasmo. Oggi si respira un’atmosfera particolare, e sentirmi dire dalle persone incontrate che, dopo tanto tempo, finalmente sono tornate a sentirsi degli esseri umani, mi ha molto colpita e ci ha ripagati degli forzi fatti.»

thanksday

Foto @Vanityfair.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze