Perché le cose belle devono finire? I capelli color rame sono di tendenza ormai da un minuto buono, con celebrità che indossano la tonalità infuocata, come Doja Cat e Kaia Gerber. Tuttavia, può essere un problema da mantenere, data la velocità con cui il tono tende a sbiadire sui capelli.

Selezionando la tua tonalità
Non devi tingere tutta la testa: il rame può essere fatto gradualmente. Sian dice: “Il rame ha una varietà di toni come ramato, rame brillante, biondo fragola e arancione bruciato. Ciò significa che è indossabile con tutti i toni della pelle. Chiedi al tuo stilista di darti una consulenza sul colore per aiutarti a selezionare il tono giusto.’
Per i neofiti del rame, suggerisce di optare per un contorno balayage, che implica avere “nastri di capelli selezionati attorno alla parte anteriore del viso per migliorare e completare i tuoi lineamenti naturali”. Sian afferma: “Questo è un modo ideale per introdurre un cambiamento di colore, mentre per coloro che optano per una trasformazione del colore del rame più audace, optare per un balayage completo.
‘Un balayage completo consentirà al tuo colorista di dipingere a mano con cura sezioni dei tuoi capelli per aggiungere profondità e consistenza. “La bellezza del balayage è che può creare un rame couture unico per le tue esigenze di capelli”. Quanto luminoso o tenue diventerai dipenderà dalle tue preferenze e dalla colorazione naturale: è sempre meglio ottenere anche il punto di vista del tuo stilista.
Shatush rame, il rosso per le castane: a chi sta bene e perché farlo