rimuovere tinta capelli dalla pelle

@ simona pilolla 2 / Shutterstock

3 metodi semplici per togliere la tinta per capelli dalla pelle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per evitare di spendere troppi soldi dal parrucchiere vi passate la tinta da sole, ma quante volte vi è capitato di sporcarvi mani, fronte e nuca senza riuscire a smacchiarli efficacemente? In questo articolo vi mostriamo come rimuovere dalla pelle i residui di tinta con tre semplici metodi!

Leggi anche: Le migliori tinte per capelli da fare a casa

Come rimuovere la tinta dalla pelle

Che sia con ammoniaca o senza, la tinta per capelli macchia la nostra pelle in maniera quasi irreparabile. Se la nuance scelta è scura, poi, si rischia davvero di ritrovarsi a girare per giorni e giorni con delle macchioline bluastre o nere sul collo o sul viso. Come fare, quindi, per evitare di andare in giro come un dalmata? Ecco i nostri consigli!

Alcool

Il primo metodo è semplice e veloce: basterà mischiare un po’ di alcol con il sapone per i piatti e inumidendo un batuffolo di cotone avrete un antidoto perfetto contro le macchie da tinta per capelli sulla pelle! Passando il cotone imbevuto di alcol e sapone per i piatti sulla vostra pelle, questa verrà smacchiata immediatamente!

Bicarbonato

Come sappiamo, il bicarbonato di sodio è un nostro fedele alleato: ci aiuta a disinfettare e pulire la casa e anche i nostri capelli; da oggi avrà anche un ruolo fondamentale nella rimozione delle macchie da tinta! Mescolate tre cucchiai di bicarbonato di sodio insieme a un cucchiaio di sapone per i piatti e poi con un batuffolo di cotone o un po’ di ovatta strofinate la miscela sulla macchia. Et voilà!

Bicarbonato di sodio sui capelli. Usi e benefici, pro e contro

Aceto

L’aceto è il miglior amico delle haircare addicted, questo unito al caffè può essere un ottimo modo per lucidare e donare brillantezza ai capelli. Ma anche per rimuovere le macchie, questo è perfetto! Basterà applicarne un pochino su un batuffolo di cotone e con delicatezza sfregarlo sulla macchia. Se avete la pelle sensibile, però, sarebbe meglio evitare.

Caffè e aceto: 2 rimedi incredibili per i nostri capelli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

PuroBIO

I prodotti italiani e bio che si prendono cura di te