Positività, rinascita e rinnovamento: è il messaggio che Takara Belmont – brand leader nel design dei beauty and wellness salon – e TONI&GUY Italia, leader nel mondo dell’hairdressing – vogliono esprimere durante la Milano Design Week 2022. Ciò avverrà attraverso un’installazione speciale!
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L’installazione sarà realizzata nel salone di TONI&GUY Brera, in via Fiori Chiari 34. “Rinascita” infatti è l’esperienza che accompagna e che maggiormente interpreta il desiderio di bellezza quando un cliente si siede in salone e si concede del tempo per curare e far tornare a splendere la sua bellezza autentica, ma è anche l’ispirazione che guida Takara Belmont nel progettare un nuovo salone o rinnovare quello che vuole un’immagine più attuale.
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Il tutto senza dimenticare la storia e l’unicità che contraddistingue ognuno di noi: è per questo che l’installazione in via Fiori Chiari fa una chiara citazione alla filosofia giapponese del Kintsugi dove, da una ferita, è possibile ridare vita a ciò che è stato danneggiato, creando una nuova forma con un’identità ancora più preziosa e speciale, sia esteticamente che interiormente. L’installazione è la testimonianza dell’incontro tra l’antica cultura giapponese e la valorizzazione della bellezza autentica, grazie ad un’esperienza multisensoriale lungo un percorso di sostenibilità consapevole.
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Tre i punti principali di questo cammino: la vita simboleggiata dall’albero in vetrina, la rinascita rappresentata dall’acqua nella postazione esclusiva HEAD SPA YUME di Takara Belmont e l’invito ad uno sguardo interiore profondo attraverso le parole chiave riprodotte sugli specchi e nell’ambiente. Per l’installazione i brand si sono avvalsi della collaborazione della Visual Designer Lorena Bergamini che ha giocato con diversi materiali sostenibili e colori, proprio per valorizzare al meglio il senso del messaggio.
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Sull’albero, protagonista della vetrina, spiccano le saldature dorate che, come nel Kintsugi, riparano le ferite passate, per poi farlo rigermogliare in preziose foglie di carta delicata e semitrasparente di origine giapponese dando vita a una folta chioma nelle gradazioni del rosa, con un evidente riferimento ai ciliegi del Sol Levante. Infine le “lanterne” di carta, che pendono dai rami, proiettano messaggi a terra e sulle pareti per invitare il visitatore ad una profonda riflessione sui valori di sostenibilità e benessere totale che ispirano il nostro viaggio verso un futuro migliore: un’esperienza che risveglia il legame più profondo dell’uomo con la terra.