Unghie: arriva il trattamento alla cheratina: cos’è e come farlo a casa

Il trattamento alla cheratina per unghie funziona esattamente come quello per i capelli: la sua funzione principale è quella di rinforzare le unghie fragili e riparare i danni fatti da ricostruzioni in gel o smalti semipermanenti portati troppo a lungo. Questo tipo di trattamento è sempre più richiesto; scopriamo insieme come funziona e quali prodotti sono consigliati.

Trattamento alla cheratina: cos’è e come funziona?

Molte donne hanno le unghie così fragili da spezzarsi, ma fortunatamente si può rimediare. La cheratina è un ottimo rinforzante ed è anche un buon prodotto se si ha intenzione di far crescere le unghie lunghe e sane, così tanto da poter essere portate senza smalto.

I trattamenti che svolgono queste funzioni si possono effettuare dall’estetista o comodamente a casa, facendo però attenzione ai prodotti che andrete a usare. Per questo sul mercato ne esistono tantissimi e tutti diversi, con costi contenuti o meno e per ogni esigenza.

Il motivo per cui le unghie possono essere fragili è legato spesso a carenze alimentari, problemi di salute o semplicemente quando risultano troppo stressate da precedenti trattamenti o ricostruzioni. La cheratina, esattamente come per i capelli, è un vero e proprio rimedio alla fragilità dell’unghia. 

Quando utilizzare la cheratina per rinforzare le unghie?

La cheratina è una proteina del tutto naturale ed è già parte integrante dei nostri capelli e delle nostre unghie; per questo motivo non ha controindicazioni e può essere utilizzata davvero spessissimo. Tutti la possano usare, sia chi ha le unghie stressate sia chi vuole prevenire gli effetti di carenze alimentari, stress e problemi di salute. Ovviamente la cheratina non sempre risolve ogni problema. Sarebbe pertanto opportuno abbinare a questo trattamento anche una dieta sana ed equilibrata, fatta soprattutto di un’ingente assunzione di vitamine.

Trattamento alla cheratina: come farlo in casa

Il trattamento alla cheratina per unghie consiste nell’utilizzare prodotti appositi a base di cheratina, puri o contaminati da altri ingredienti naturali e rafforzanti. Utilizzare un gel alla cheratina ogni volta che si effettua una manicure, comunque, è alla base della guerra contro le unghie fragili o rovinate. L’importante, come sempre, è la costanza. Oltre a questo, spesso, le estetiste abbinano anche delle maschere per mani e unghie che si possono trovare comodamente in commercio.

Terapia manuale SOS, terapia mani e unghie, maschera e scrub per le mani, EVELINE
  • Formula unica con estratto di seta e guaranà
  • Esfolia perfettamente l'epidermide epidermica, lasciando le mani perfettamente lisce e delicate
  • Stimola i processi biologici naturali dell'epidermide, accelerandone il rinnovamento cellulare
  • La fragranza rilassante rende l'applicazione di scrub la fonte o il vero piacere
  • 2 in 1, maschera e scrub professionale per mani

Quali sono i prodotti da usare in casa?

Nel caso non ci si voglia recare costantemente dall’estetista, è possibile usare dei prodotti specifici a casa che trovate comodamente sul mercato. Ne esistono per ogni esigenza e di ogni fascia di prezzo. Oltre a questi esistono anche smalti alla cheratina in vendita nelle farmacie. Questi prodotti rinforzanti dovrebbero essere applicati almeno un paio di volte a settimana, per far sì che il loro effetto perduri nel tempo.

Ecco i prodotti che abbiamo selezionato per voi:

Mavala Indurente per Unghie Smalto - 5 ml
  • Materiale: pluricomposto
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 8 x 5 x 3 cm
Offerta
Pupa Base Indurente Cheratina Unghie - 50 gr
  • Le ottime decorazioni per unghie per la tua manicure e pedicure
  • Dimensioni: 3 x 7 x 3 cm
  • Composizione principale: resina
CND RescueRXx Intensive Daily Keratin Cuticle Trattamento olio, 3,7 ml, taglia: S
  • Keratin RESCUERXXTM è un trattamento per riparazione indeboliti o danneggiata nails. il trattamento con olio di jojoba e almond oil keratin proteine che comporta bond All natural nail contribuire a rafforzare l "umidità, mentre Il ripristino l" uso continuato, RESCUERXXTM riduce drasticamente il peeling e per una cucina pois bianchi più sana e più beautiful nails.
  • Keratin proteina: il principale componente della natural nail, solubilized keratin proteine bond All natural nail contribuire a rafforzare il Chiodo piatto
  • RESCUERXXTM è progettato per il cracking, sbucciatura, chiodi e cunei a pois bianchi.
  • Olio di Jojoba: luce olio penetrante-Piatto che le condizioni per l "ambiente e per rilasciare la moisturizing benefits. olio di mandorla dolce: ammorbidisce e la pelle, idratandola
  • SOLAROILTM è un prodotto di mantenimento Per mantenere sano e mantenere Chiodi suppleness. RESCUERXXTM è danneggiato, chiodi (indeboliti) che richiedono un trattamento. Se ritiene di SOLAROILTM quotidianamente RESCUERXXTM Balsamo e una profonda trattamento.
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze