Vai al contenuto

Acconciature

Accessori per capelli 2020: bandane, foulard e cerchietti

Gli accessori per capelli hanno fatto un grande ritorno; già nel 2019 erano tornati in voga sotto forma di fermagli gioiello, con perle o strass, ma anche in versione un po’ gipsy con foulard e fiori anni ’70 già visti nei look dell’iconica Brigitte Bardot. Nel 2020 gli accessori per capelli tornano a fare breccia nel nostro cuore e a impreziosire anche la più semplice delle acconciature. Bandane, fasce, foulard, cerchietti e fiocchi sono i protagonisti di quest’anno. A darci un’anticipazione di questo stile sono state le stesse celebrità, fra cui Sarah Jessica Parker, Charlotte Casiraghi e Kate Middleton.

Bandane, foulard e fasce

Le bandane, i foulards e le fasce tornano di moda; lo stile un po’ hippie, un po’ gipsy, è quello che va per la maggiore. Questi accessori daranno quel tocco in più ai vostri capelli, confondendosi fra le ciocche. Per la lunghezza della chioma non preoccupatevi: bandane, fasce e via dicendo sono adatti sia sui capelli più corti che, ovviamente, su quelli medi e lunghi.

fascia capelli biondi lunghi
Foto: @fabienneschot [IG]
fascia capelli lunghi neri
Foto: @lesbonnesofficielle [IG]
fascia capelli neri lunghi lisci
Foto: @lisadanaemusic [IG]
L’effetto rimane sempre di grande impatto ed essendo particolarmente versatile, potrete scegliere se abbinarlo a un look casual o elegante. Sulla fantasia degli accessori potete spaziare come meglio credete: tinta unita, fiorate, a pois, a righe e chi più ne ha più ne metta. Questi capi saranno i vostri più fedeli alleati.

fascia capelli medi castani lisci
Foto: @candyargyledesigns [IG]
fascia capelli biondi lunghi
Foto: @bestofhairstyle_ [IG]
biondi lisci fascia capelli lunghi
Foto: @mummygups [IG]
fascia capelli lunghi mossi
Foto: braidedmaidens [IG]
fascia capelli lunghi biondi lisci
Foto: @hairby_izabel [IG]
biondi lunghi fascia capelli
Foto: @vanessa_von_horn [IG]
fascia capelli lunghi castani mossi
Foto: @everascendingtribe [IG]
fascia capelli medi mossi castani
Foto: @mummygups [IG]

Fiocchi e cerchietti

Se non amate particolarmente bandane, foulard e fasce, una valida alternativa per dare un tocco in più ai vostri capelli sono sicuramente i fiocchi e i cerchietti: semplici da applicare e dallo stile romantico, questi accessori, potranno garantire alla vostra immagine un look unico. Da portare su capelli lisci o mossi, l’effetto glam è assicurato!

cerchietto biondi lunghi lisci
Foto: @cuoriallegri [IG]
fiocco capelli lisci biondi
Foto: @monicsutter [IG]
lunghi lisci cerchietto castani
Foto: @babyflaminia [IG]
fiocco lisci lunghi castani
Foto: @mummygups [IG]
Se per i cerchietti, sulla lunghezza, vale la regola delle bandane e quindi possono essere applicati su chiome corte, medie o lunghe senza problemi, per i fiocchi la situazione cambia leggermente. Questi ultimi, infatti, hanno necessariamente bisogno di una lunghezza quantomeno media per potersi reggere, ragione per cui sui capelli corti è sconsigliata l’applicazione. Anche qui per quanto riguarda la fantasia sentitevi più che libere: tinta unita, in pizzo, in velluto e via dicendo. Fiocchi e cerchietti si adatteranno perfettamente alla vostra chioma. Il risultato è garantito!

cerchietto lunghi mossi castani
Foto: @sofia_moschioni_ [IG]
fiocco lisci lunghi castani
Foto: @mummygups [IG]
cerchietto lisci lunghi castani
Foto: @mummygups [IG]
raccolti fiocco capelli
Foto: @hairby.brittany [IG]
mossi fiocco capelli castani lunghi
Foto: @jbanaszewska [IG]
fiocco capelli biondi mossi medi
Foto: @melbournebeautysecrets [IG]
fiocco capelli coda castani mossi
Foto: @elc_mua [IG]