Vai al contenuto

Make Up

Trucco anti caldo e anti sudore: due ingredienti nella ricetta perfetta

Ogni estate, giochiamo con noi stessi a un piccolo gioco chiamato “sudore o rugiada?” e quest’anno l’umidità sta davvero facendo uscire un po’ di più il sudore. Trascorriamo molto tempo davanti a uno specchio al mattino cercando di ottenere quel bagliore perfetto del modello di Instagram, notando che la rugiada si è rapidamente trasformata in sudore.

Primer
Se quest’estate non indossi un primer, il tuo trucco svanirà. Ripeto: il tuo trucco si scioglierà dal tuo viso a chiazze e sarai fortunato se c’è anche solo una traccia di quello che ti metti al mattino quando torni a casa. Questo è il trucco definitivo per avere una pelle straordinaria che non ha bisogno di ritocchi durante il giorno. Tuttavia, non tutti i primer sono uguali, amici miei. Mentre un primer idratante e simile a una crema idratante in inverno è la chiave per evitare che la tua pelle assomigli al Sahara, abbiamo bisogno di qualcosa che aderisca ai nostri volti e mantenga il trucco in posizione quando sappiamo che suderemo una tempesta. Opta per una formula gel o balsamo. Rimarranno appiccicosi una volta che li metti in faccia, ma questo significa solo che manterrà il trucco e nulla scivolerà via.

Fondotinta impermeabile
Nei giorni in cui sai che il tuo corpo si trasformerà probabilmente in una macchina per il sudore, il fondotinta impermeabile ti copre le spalle. Molte persone sono attratte da qualsiasi fondotinta con waterproof nel nome perché pensano che sia sinonimo di fondotinta opaco, essiccante o a copertura totale. Mentre ci sono sicuramente fondotinta a lunga tenuta là fuori con queste affermazioni, ce ne sono molti che danno una copertura media e hanno una finitura naturale e satinata per la pelle. Per un’applicazione senza cuciture dall’aspetto naturale, applica questi fondotinta con una spugna umida. Il prodotto scivolerà sulla pelle in modo uniforme e puoi aggiungerne dell’altro se desideri una maggiore copertura. Lo prometto, non dovrai ritoccare!

Acconciature anti-caldo, lo chignon anni ’90 va bene in spiaggia ma anche a cena: un gioiello