trucco-occhi-marroni

Foto @Stephanie Zieber – Shutterstock

Il giusto trucco per chi ha gli occhi marroni. Tutte le combinazioni con i colori dei capelli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Trovare il giusto trucco non è facile. Quello che spesso non consideriamo è l’abbinamento del makeup al colore di occhi e capelli. Oggi vogliamo suggerirvi il trucco per occhi marroni e i capelli castani, biondi  rossi!

Leggi anche: Il trucco c’è, ma non si vede! Guida al makeup leggero perfetto per ogni occasione

Qual è il miglior trucco per chi ha gli occhi marroni?

Gli occhi marroni, o castani, sono facilmente abbinabili con diverse tonalità di makeup: sicuramente una buona idea è quella di valorizzare lo sguardo con dei colori che donino profondità. Quali? Ad esempio tutti i toni del marrone, sia caldi che freddi e quelli del viola, meglio se scuro. Per dare il giusto risalto agli occhi è bene lasciare le labbra spoglie e truccate solamente con un gloss o con un rossetto dai toni naturali.

Fedele alleato dello sguardo è ovviamente il mascara, del quale potrete abbondare senza sentirvi in colpa. Se il vostro obiettivo è un trucco da sera, lo smokey eyes è sicuramente il più adatto. Se invece state cercando il giusto makeup da giorno, sappiate che le tonalità calde sfumate sulle palpebre insieme al panna o all’oro sono le migliori in caso di occhi scuri e capelli castani o biondi. Per mascara e labbra nessun cambiamento.

trucco-occhi-marron

Foto @Pinterest

trucco-occhi-marron

Foto @Pinterest

E in caso di capelli rossi?

Niente paura, abbiamo suggerimenti anche per voi! Mentre per la sera rimangono le stesse regole appena elencate; per il giorno le donne con capelli ramati e occhi castani possono propendere per colori neutri come il beige, il rosa antico, il marrone freddo e lo champagne. E inoltre, se siete amanti del trucco strong, il nostro consiglio è quello di osare con tonalità borgogna o verde smeraldo, militare o oliva. Non ve ne pentirete!

Foto @Pinterest

Foto @Pinterest

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze