Il Venus cut è il must-have della primavera/estate 2025. Perfetto per chi ha capelli lisci e fini, perché può dare loro più dinamismo ed evita che la chioma si appesantisca. Sui capelli mossi, li valorizza ancora di più, perché ne accentua il già presente movimento. Ideale per chi ha i lineamenti del viso regolari, mentre bisogna prestare i giusti accorgimenti in caso di viso particolarmente allungato o con lineamenti marcati.
Le caratteristiche
Il venus cut gioca sulle diverse lunghezze dei capelli, sovrapponendo quindi diversi strati, ha lo scopo principale di dare volume. Chi sfila i capelli, invece, è mosso dall’esigenza opposta: quella di sfoltire, cioè togliere volume a una chioma troppo ingombrante.
A chi sta bene
Il venus cut sta bene a tutte ma non a chi ha capelli molto densi e crespi perché ne enfatizzerebbe i volumi. Sconsigliato anche a chi ha capelli sottili e radi perché diminuirebbe ogni possibilità di mantenere volume e dare corpo alla chioma. I visi a cui donano di più, invece, sono quelli rotondi e rettangolari perché, a meno che l’asciugatura non sia troppo voluminosa, appaiono allungati.
Lo styling
Per quanto riguarda il tipo di pettinatura la piega che mette in risalto il venus cut sono le beach waves o le messy waves specialmente sui capelli lisci per dare una sorta di effetto spettinato e voluminoso, al passo con le tendenze primavera/estate 2025.
Le celebrità
Olivia Culpo, Lily Collins, Kate Middleton, Suki Waterhouse, Kaia Gerber sono tra le tante star che hanno optato per un venus cut.
Se volete essere al passo con le tendenze della bella stagione 2025, non potete fare a meno di un cambio look con sfilature e tanto volume.