Vai al contenuto

Style

Viso ovale, i 3 migliori tagli per farlo risaltare come non mai

Se qualcuno sa come ci si sente ad avere un bel viso, è quel qualcuno dotato di una forma ovale. Quale taglio di capelli accentuerà i suoi lineamenti? Sono stati benedetti con una forma del viso che è anche proporzionata, quindi possono strappare praticamente ogni taglio di capelli immaginabile. Ma come si fa a decidere quale taglio di capelli ottenere quando le opzioni sono infinite?

Il bob

Attenzione a tutte le ragazze con i capelli ricci e a bassa manutenzione: stai per incontrare il tuo taglio di capelli caratteristico. Un bob che incornicia il viso è perfetto per te perché non solo aggiunge “definizione ai volti ovali e impedisce loro di sembrare appesantiti”, secondo Andrew Fitzsimons, uno stilista di celebrità per A-listers, ma è chic senza troppi sforzi. La tua texture naturale rende questo taglio facile da acconciare giorno dopo giorno.

Source: Getty

Lungo scalato

Gli stilisti su tutta la linea sconsigliano i tagli di capelli lunghi e smussati, quindi opta per un taglio a strati per far risplendere i tuoi lineamenti. Sia che tu preferisca che i tuoi capelli siano di media lunghezza o un po’ più lunghi, una texture arruffata funziona davvero bene poiché “il volume delle onde metterà in risalto gli zigomi e attirerà l’attenzione al centro del tuo viso”, ha spiegato Fitzsimons. E se vuoi davvero che le persone si chiedano “Chi è lei?”, dividi i capelli nel mezzo per una maggiore simmetria.

Source: Getty

Frangia a tendina

Gina Rivera, una Celebrity Hairstylist e fondatrice di Phenix Salon Suites, ha affermato che qualsiasi botto di stile funziona bene, ma “i ciuffi laterali sono fantastici”. Inoltre, la frangia piena “aiuta a portare l’attenzione al centro del viso e a far scoppiare gli zigomi”, ha detto Fitzsimons. Se sei nervoso all’idea di tagliare la frangia completa, consiglia di ordinare una falsa frangetta da Amazon (dove ci sono molte opzioni convenienti) in modo da poter vedere se ti piacciono.

Source: Getty

Dovresti lavarti i capelli prima di una tinta o un taglio dal parrucchiere?