Non c’è dubbio che nei prossimi mesi vedremo molte chiome effetto bagnato. Il trend è tornato prepotentemente alla ribalta ed è il preferito dei vip. E proprio il wet hair è stato protagonista anche sulla passerella di Calcaterra, sia su chiome lunghe che su chiome corte. In occasione della Milano Fashion Week.
Le caratteristiche
I wet hair non solo altro che capelli morbidi e lucidi e hanno un’eco misteriosa. Rappresentano infatti un’acconciatura versatile che può essere adattata a diverse occasioni, sia che si tratti di un look da giorno sia che si tratti di un evento speciale in una serata estiva. Il celebre wet look può essere realizzato senza l’uso di phon o piastra e può donare a chi lo indossa un tocco di freschezza e raffinatezza, senza impegnare troppo a livelli di tempo.
A chi stanno bene
I wet hair possono adattarsi su diverse lunghezze ma anche con styling completamente differenti. Si adatta perfettamente sui capelli lunghi, sia con una piega liscia che con delle onde morbide, per un look modellato e controllato, meglio se con una riga in mezzo. Il look bagnato valorizza però anche un bel taglio su capelli corti, magari con un bob spettinato e sbarazzino.
Come realizzare
Per avere dei wet hair basta utilizzare durante lo styling il gel: scegline uno rigorosamente a lunga tenuta. Distribuirlo quindi sui tuoi capelli, dalle radici al retro delle orecchie, aggiustando la quantità di cui hai bisogno in base alla loro lunghezza.
Scelti dalle celebrità
Kim Kardashian, Bella Hadid, Alessandra Ambrosio, Kendall Jenner, Beyoncé, Margot Robbie e Shay Mitchell sono tra i tanti nomi di celebrità che hanno scelto i wet hair.
Se volete essere sempre al passo con le tendenze capelli autunno/inverno 2024 non potete farne a meno.