I modi migliori per acconciare i capelli di media lunghezza

Molti hairstylist ritengono che i capelli di media lunghezza siano il terreno ideale per tutte le acconciature, dando infinite opportunità di scelta. Effettivamente, le acconciature di media lunghezza 2020 sono ciò che potresti trovare di maggiore utilità per poter rivoluzionare il tuo aspetto. Ma come? Ecco di seguito una guida che potrà aiutarvi a scegliere come acconciare i vostri capelli e vedervi sempre diverse!

1. Ricci di media lunghezza

Chi non ha i capelli ricci difficilmente può capire che pettinare la chioma più ribelle può creare solo una grande confusione. Tuttavia, non demoralizzarti: c’è un modo per utilizzare il pettine a tuo vantaggio anche se hai i ricci più disordinati di questo mondo.

medi castani ricci

Foto: @wellhaircompany [IG]

ricci medi frangia castani

Foto: @meshki [IG]

ricci medi castani

Foto: @naliabaybee [IG]

Se vuoi ottenere un gradevole volume nei tuoi capelli ricci, prova ad avvolgerli intorno a rulli in velcro subito dopo l’asciugatura. Dopo trenta minuti dovrebbero essere sufficientemente docili da poterli modellare in onde ricce di media lunghezza. Naturalmente, per ottenere un risultato ancora più convincente, puoi pur sempre aggiungere alcuni prodotti per capelli per un look più corposo.

2. Ricci stile anni ‘80

Tra le acconciature medie per capelli ricci, il richiamo agli anni ’80 è certamente uno degli stili più convincenti. Si tratta infatti di un look accattivante, ideale per chi non vuole spendere troppo tempo per lo styling. Basterà lasciare i propri riccioli liberi di affrontare qualsiasi giornata, anche quella più umida e piovosa. Asciuga i capelli dopo la doccia e mantienili al naturale per un look sbarazzino e ribelle.

castani ricci medi

Foto: @officially_angelique [IG]

Foto: @starsofthe80s [IG]

ricci rossi medi

Foto: @costume_creations_by_robin [IG]

3. Stile wet liscio

Tra le acconciature medie non possiamo non fare un cenno ad alcune opzioni di styling e, in tal senso, anche allo stile wet liscio, non certo in grado di accontentare tutti i gusti ma, sicuramente, una buona parte del gradimento delle nostre lettrici.

lisci rossi medi

Foto: @annstrd [IG]

neri medi lisci

Foto: @tsah_tzah_zach_ventura_ [IG]

castani lisci effetto bagnato

Foto: @vera.maslieva.art [IG]

Si tratta infatti di un’acconciatura stile bagnato che permetterà di fornire un dettaglio unico al proprio look. Per ottenere questo effetto così cool, si valuti l’uso di una specifica pomata o di un buon gel che non appesantisca troppo i capelli. Se il prodotto è di qualità, basterà applicarne solo una piccola quantità per assicurarsi che tutti i capelli siano al posto giusto per tutta la giornata!

4. Onde medie leggere

Ci sono diversi trucchi per ottenere delle migliori acconciature di media lunghezza. Uno di questi è certamente quello di sposare un look contraddistinto da onde medie leggere. Ma come fare?

castani mossi medi

Foto: jeannine_hair_and_makeup [IG]

mossi rosa medi

Foto: @_tiuq_ [IG]

biondi mossi medi

Foto: @estilolibre.li [IG]

Affinché queste onde voluminose cadano dolcemente sulle vostre spalle in modo così naturale, è bene non esagerare con la piastra o con il ferro arricciacapelli, ma usarlo lievemente solo per arricciare le ciocche di capelli in sezioni più piccole. Il tocco finale dovrebbe essere l’aggiunta di un po’ di spray per fissare il look e assicurarsi che questo splendido style  rimanga a lungo sul vostro capo.

5. Taglio medio balayage

Il balayage è certamente uno di quei facili trucchi che possono trasformare il taglio di capelli più semplice in un look trendy e elegante. Nonostante molti credano che il risultato migliore si possa vedere solo sui capelli lunghi, il balayage offre gioco e movimento anche sui capelli di media lunghezza.

biondi medi mossi

Foto: @backstage_color_lab [IG]

medi mossi balayage

Foto: @seeyou.hairdresser [IG]

mossi medi balayage

Foto: @studiodenique [IG]

6. Boccoli su capelli di media lunghezza

I boccoli sono spesso considerati una sorta di terreno di mezzo tra i riccioli più stretti e quelli più sciolti. Basterà realizzarli con l’uso di una piastra per arricciare i capelli, assicurandosi che la pressione sia sufficiente per far sì che i capelli diventino ricci ma non troppo.

ricci biondi medi

Foto: Pinterest.it

castani boccoli medi

Foto: @marisascurls [IG]

mossi biondi medi

Foto: @primper_sam [IG]

 

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.