Asia Argento ha scelto la frangia sul suo shag: un’ottima idea per la Primavera

Asia Argento da ormai diverso tempo si è convertita al taglio corto e a un colore miele e sobrio che le dona moltissimo. Recentemente, però, ha voluto aggiungere un tocco in più al suo look; l’attrice ha scelto una frangia scomposta e leggera per la sua Primavera.

Leggi anche: Pixie cut, nuovi stili per il mese di maggio!

Asia Argento sceglie la frangia

Non è la prima volta che Asia Argento sceglie la frangia sui suoi capelli e in un certo senso questo look era già collaudato; il suo taglio oggi ricorda uno shag un po’ rivisitato firmato dal salone romano Star ConTe Hair & Makeup.

asia argento nuovo look

Ma cosa ne pensa l’esperto? Cristiano Filippini sul nuovo taglio con frangia di Asia ha detto:

Asia Argento dà una rinfrescata al look è sceglie uno shag, un taglio molto scalato che parte da una media lunghezza è che ha come caratteristica fondamentale una scalatura piuttosto forte che aggiunge volume e carattere al taglio. I capelli della Argento ne traggono grande beneficio perché un capello che a prima vista sembra sottile acquista corposità e l’immagine diventa molto fresca e disinvolta. Anche la frangia è molto carina e funzionale, riempie il viso e mette in evidenza gli zigomi che sono una dei dettagli più belli del viso di Asia. Il colore è molto interessante, l’effetto delle schiariture è talmente naturale che i capelli sembrano essere schiariti dal sole lasciano piuttosto libera l’attrice dalla routine della colorazione.

Ma a chi sta bene questo look?

Lo shag come tutte quelle forme che creano volume abbondante va ben equilibrato su chi lo indosserà studiandone bene la morfologia. Se il viso è tondo o leggermente più largo meglio concentrare il volume sulla sommità della testa per slanciarla… Se questo fosse leggermente allungato o magro il volume andrà sviluppato più sui lati del viso per celare questa caratteristica.

Tutto chiaro? Ora tocca a voi copiare Asia Argento e il suo shag con frangia!