15 acconciature di balayage parziale che vi stupiranno!

balayage parziale

Avete mai sentito parlare del balayage parziale? Si tratta di una tecnica di colore a mano libera, realizzata applicando le evidenze solo su aree specifiche invece che su tutta la testa, e in genere sul solo strato superiore o solo intorno al viso. Vediamo dunque alcuni dei migliori esempi di questa tendenza, e perché potrebbe proprio fare al caso vostro!

I vantaggi del balayage parziale

Ci sono molte ragioni per cui si dovrebbe scegliere un balayage parziale invece che un balayage completo, sebbene non si possa certo dire che il primo sia necessariamente migliore del secondo, o viceversa. Per esempio, una prima ragione è legata al fatto che si tratta di un trattamento meno aggressivo, con meno danni potenziali alla vostra chioma, rendendolo così un’opzione intelligente per le persone che non hanno mai colorato i capelli prima, ma vogliono ottenere un look alla moda.

Un altro motivo è che un minor numero di punti luce potrà essere creato, andando così a mostrare una maggior parte dei vostri capelli naturali. Potete pertanto giocare con sfumature brillanti e insolite senza che queste possano sopraffare la vostra pettinatura più naturale.

A questo punto, non ci resta che dare un’occhiata a questa gallery di pratiche alternative, no?

Castano con dettagli in marrone chiaro

I punti luce sono un bel modo per aggiungere profondità ai capelli scuri. Se dunque volete un aspetto più naturale o non volete danneggiare i capelli con troppi trattamenti, optate per questo balayage entry-level, che potrà donarvi il meglio! Sarà sufficiente prendere le vostre ciocche e decolorarle di una tonalità o due, per un look più fresco.

Balayage biondo – castano

Con un balayage parziale, le luci sono spesso poste sul solo strato superiore di capelli.  Le striature più chiare si mescolano splendidamente quando avete dei capelli come quelli che vi proponiamo in questa foto. Come ulteriore valore aggiunto, notate come le onde di capelli sciolti possano conferire alla vostra capigliatura corpo e movimento davvero irresistibili!

Capelli balayage parziale e ondulati

Quando si considera di scegliere tra un balayage completo o parziale, una cosa da valutare è quale tipo di impatto si desidera che il proprio stile abbia. State cercando di essere audaci o più discrete? Non impegnandovi in un balayage standard, vi darete l’opportunità di vivere un cambiamento molto leggero, ma comunque degno di nota!

Balayage da castano a biondo

I punti di alto contrasto sui capelli scuri ottenuti con il balayage sono davvero eccezionali e sono altresì una vera e propria dichiarazione di personalità. Quando si tratta solo un semi-balayage, non dovete certamente preoccuparvi dei danni causati alle vostre ciocche, e potrete beneficiare di una tonalità alla moda, pur mantenendo i capelli più sani. E, magari, con un risultato come quello in questa foto.

Bob con balayage parziale

I riflessi balayage parziale funzionano bene su un’ampia gamma di stili di capelli, compresi i bob. Date un’occhiata al modo in cui questa tecnica può illuminare il viso e può accentuare i propri lineamenti, con un tocco di stile aggiuntivo al look di tutti i giorni.

Taglio castano con riflessi biondi

Non ci vuole molto per rendere sbalorditiva una donna che ha una chioma lunga e castana. Se comunque volete una mano d’aiuto, provate con sfumature bionde e caramellate

Semi-balayage dai capelli rossi

Potete rendere i vostri capelli rossi ancora più dinamici aggiungendo solo alcuni riflessi biondi dall’aspetto naturale. Se volete sapere come eseguire un balayage parziale, sappiate che dovete solo applicare la tintura su singole sezioni di capelli e avvolgerli poi in un foglio di alluminio. Assicuratevi di applicare la tintura solo sullo strato superiore di capelli per poter ottenere questo effetto più delicato.

Punti platino sul balayage biondo

Il balayage parziale è un bel modo per poter alleggerire la vostra chioma biondo scura senza però impegnarvi in un look completamente sbiancato.  I punti di luminosità in platino illumineranno il vostro viso e porteranno un po’ di seduzione. Aggiungete degli strati verso la parte inferiore del taglio di capelli per dare un aspetto più completo!

Punti luce caramello e cannella

Potete ravvivare i vostri capelli castani con accenni color cannella e caramello, che vanno tanto di moda in questo periodo. Sparsi attraverso le ciocche scure, creeranno un delizioso mix di colori che non passerà inosservato. Puntando poi sul solo strato superiore di capelli colorati, potrà accentuare in modo gradevole il contrasto tra le radici scure e le tonalità più chiare, con un valore aggiunto davvero sexy, semplice e elegante.

Capelli castani con richiami naturali

Quando si considera dove apporre i vostri punti di luminosità, è necessario altresì pensare alla sua manutenzione . Con i punti prodotti dal balayage dovete assicurarvi che i vostri capelli siano idratati e che tutto appaia naturale quando ricresceranno. Nel caso in cui il balayage sia solo parziale, non ci sarà tanta tinta artificiale e, dunque, quando i capelli ricresceranno, le ciocche più chiare sembreranno meno innaturali!

Capelli lunghi neri con riflessi marroni

I punti di luminosità ottenuti con il balayage parziale sui capelli neri sono la strada da percorrere quando si vuole rompere l’aspetto monotono di una chioma troppo scura e tenuta troppo a lungo. La bellezza di fare solo dei riflessi parziali sul proprio capo sta peraltro nella loro semplicità. Un castano marrone completerà bene il nero, pur non essendo una scelta troppo audace, ma aggiungendo di contro la giusta quantità di contrasto.

Capelli castani con tecniche di posizionamento luce

Il posizionamento della luminosità è fondamentale quando si opta per del balayage parziale. Dovete assicurarvi che la luce sia posizionata in un modo che sia lusinghiera per la forma del vostro viso e per il colore dei vostri capelli.

Capelli ramati con riflessi

È giunto il tempo di cambiare? Forse si, soprattutto se cadrete nella tentazione di questo modello, che sfrutta dei punti di luminosità parziali per poter scaldare la chioma. Bilanciate i vostri capelli ramati con un mix di tonalità leggermente più chiare e più scure per poter creare un’acconciatura multidimensionale. Usate una piastra per creare ricci e poi spazzolateli per ottenere quel tocco in più!

Ciocche lunghe marrone con riflessi parziali

Un balayage parziale non deve essere sempre limitato allo strato superiore. A volte, come in questo caso, si può scegliere di averlo nella parte inferiore, divenendo una piacevole sorpresa quando mostrerete i vostri ricci o le vostre onde.

Viola e nero

I riflessi parziali sono versatili e possono lavorare su qualsiasi tonalità di capelli, come si vede in molte altre foto. E i capelli neri non fanno certo eccezione! Il nero ha i suoi benefici poiché è naturalmente una tonalità costante nel tempo, e potrebbe diventare una tela perfetta per colori audaci da catturare direttamente dalle ispirazioni dell’arcobaleno.  Il viola è un’opzione unica ma elegante. Che ne dite?

Acconciatura castana e caramello

Il caramello e il cioccolato sono un dolce duo non solo per dessert, ma anche per i vostri capelli! Non avete bisogno di una testa piena di punti luce per poter creare un effetto elegante: sarà sufficiente cospargerli qua e là per dare vita alle vostre ciocche più prelibate.

Bob ricci con balayage delicato

I momenti di maggiore apprezzamento del balayage parziale sui capelli corti sono straordinari ed efficaci, poiché non c’è molta lunghezza con cui lavorare e, dunque, il colore avrà la possibilità di lavorare in misura ancora più notevole. Provate a domandare al vostro hairstylist di offrirvene un esempio…

Acconciatura mossa lunga con riflessi parziali

Assicuratevi di usare frequentemente un trattamento di condizionamento profondo sulle vostre ciocche trattate, poiché il balayage potrebbe rovinare le estremità. Anche se, se avete i capelli scuri, i riflessi profondi su ciocche non dovrebbero rappresentare un problema…

Capelli mossi con strati superiori balayaged

Usate il balayage parziale per simulare l’effetto sfumato di ombre. Sarà sufficiente sbiancare le estremità sullo strato superiore dei vostri capelli, per poter aggiungere colori e dimensioni divertenti senza troppi trattamenti invasivi. Finite il vostro look con onde sciolte per una texture sexy.

Choppy cut con highlights misti

Un balayage parziale è una tecnica che aggiunge eleganza quando si desidera abbellire i capelli lisci. È anche una tecnica da usare per la migliore creatività, applicando riflessi di varie tonalità. Date un’occhiata a questo look!

In conclusione di questo approfondimento, non possiamo che riassumere come il balayage parziale sia tanto divertente da usare quanto alla moda (per non parlare del fatto che è totalmente versatile). Questa tecnica di applicazione funziona bene su qualsiasi tipo di struttura di chioma e, dato che è meno aggressivo di un normale balayage, non dovete aver paura di dare a questo trattamento del colore una possibilità!

Un post condiviso da @hairdesign_foryou in data:

Un post condiviso da Shannon Tonio (@shannontonio) in data:

Un post condiviso da Hair By Leyla (@leylahair) in data:

Un post condiviso da Jay Hoover (@jayhooverhair) in data:

Un post condiviso da Naye aguilar (@nayeaguilar_) in data:

Un post condiviso da Hanna St. Clair (@salon_envie) in data:

Un post condiviso da Janine (@ruizjanine) in data:

Un post condiviso da Let’s braid! (@let_s_braid) in data:

capelli lunghi frangia

Capelli lunghi con frangia, 15 stili da valutare!

Capelli corti e sottili, qualche consiglio per un look facile e sexy!

corti sottili pixie