beach waves

Foto: pinterest.com

Beach Waves senza piastra e phon: 2 metodi infallibili!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le beach waves – letteralmente “onde da spiaggia”, dall’inglese – sono il trend degli ultimi anni. Si tratta dell’effetto che lascia l’acqua di mare sui nostri capelli, facendoli risultare ondulati e perfettamente in piega. L’estate è ormai arrivata ed è il caso di abbandonare per un po’ la piastra; per questo motivo vi illustreremo come ricreare delle perfette beach waves sulla vostra chioma senza usare nemmeno il phon!

Leggi anche: Onde perfette grazie alla cintura dell’accappatoio – VIDEO

1. Beach Waves con le trecce

Dopo che vi sarete fatte lo shampoo, lasciate asciugare i vostri capelli all’aria, mentre cucinate o vi truccate. Una volta che saranno asciutti al 50% raccoglieteli in piccole trecce o in una treccia più grande, dipende da quanto strette volete che siano le vostre onde. A questo punto lasciate asciugare totalmente i vostri capelli all’aria. Una volta asciutti, scioglieteli… il risultato sarà strabiliante!

2. 20Beach Waves con i torchon

Un altro metodo per creare delle perfette beach waves è quello di realizzare dei torchon con i capelli umidi. Bisogna arrotolare i capelli sulla testa e tenerli fermi con delle mollette e attendere che si asciughino da soli o, se non avete voglia di aspettare, potete utilizzare il phon con il diffusore.

torchon biondi

Foto @thepowderoom.it

Non usare la spazzola

La spazzola andrà usata solamente per districare i nodi una volta applicato il balsamo, quindi sotto la doccia. Sui capelli appena lavati è meglio evitare perché “disturberà” l’andamento naturale delle vostre onde e di conseguenza farà apparire il tanto odiato effetto crespo. Se però non riuscite proprio a non pettinarvi i capelli una volta lavati, optate per un pettine a denti larghi come questo.

EQLEF® verde legno di sandalo a denti larghi senza mano pettine statico, qualità pettine riccioli di legno (Denti larghi)
  • ★Materiale naturale e ben realizzato: 100% legno di sandalo verde naturale di alta qualità, finitura lucida, liscia e senza cuciture, piacevole per la cura dei capelli.
  • ★Anti statico e anti-crespo: equilibrare la carica elettrica dei capelli, senza elettricità statica, non si impigliare i capelli come pettine di plastica.
  • ★Pettine a denti larghi: i denti di legno larghi scivolano dolcemente, non si strappano o si rompono i capelli. Inoltre può massaggiare il cuoio capelluto, aiutarti a rilassarti.
  • ★Il pacchetto include: 1 * pettine, 1 * confezione regalo; Dimensioni: circa 7,28 * 1,97 pollici / 18,5 * 5 cm.
  • ★Soddisfazione garantita al 100%: Vi offriamo sei mesi di garanzia di qualità e un servizio clienti cordiale. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci e troveremo la soluzione giusta per voi.

Idratate le punte

Una volta che le vostre beach waves saranno pronte e asciutte, usate un prodotto che idrati le vostre punte e che le ripari da possibili danneggiamenti. Se avete i capelli molto lunghi, poi, l’acquisto e l’applicazione di un prodotto ristrutturante è essenziale. Noi vi consigliamo questi:

Naissance Olio di Semi di Lino Vergine 1L - Puro, Naturale, Non Raffinato, Vegan - Idratante e Nutriente per Pelle e Capelli - Ideale come Olio da Massaggio Base
  • Adatto per essere usato nella cosmesi e per la creazione di saponi a base di oli naturali.
  • Spremuto a Freddo, Puro al 100%.
  • Aiuta ad idratare la pelle.
  • Usato rendere i capelli più lucenti.
Offerta
HAIRMED - N5 Maschera Ristrutturante Capelli Professionale - Impacco per Capelli Danneggiati - 250 ml
  • MASCHERA RISTRUTTURANTE HAIRMED N5 - Questa maschera per capelli danneggiati rinnova e ristruttura le fibre dei capelli fini, danneggiati e fragili e tendenti alle doppie punte. Migliora la pettinabilità e la lucentezza fin dalla prima applicazione
  • COLLAGENE IDROLIZZATO - Il collagene fornisce ai tuoi capelli gli elementi necessari per il corretto funzionamento delle cellule della pelle e contribuisce a mantenerla idratata ed elastica. Nella forma idrolizzata, si scompone in elementi essenziali (aminoacidi) utili ad integrare e migliorare la resistenza e l’elasticità dei capelli
  • MODO D'USO - Applicare sui capelli lavati e tamponati, distribuire su lunghezze e punte e massaggiare. Lasciare in posa 5 minuti. Risciacquare abbondantemente
  • CAPELLI FINI - I capelli fini sono naturalmente meno resistenti e più fragili dei capelli grossi. Questo è anche più vero quando il diametro piccolo del fusto è conseguenza dell’azione di fattori destrutturanti esterni e non fa parte della natura stessa del capello
  • PRODOTTI HAIRMED - Cruelty free, senza parabeni, senza siliconi, senza SLES e sempre in confezione riciclabile eco friendly
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
PuroBIO

PuroBIO: l’azienda italiana che crea prodotti per capelli bio

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!