A cosa ci riferiamo con il termine bed head hair? Le chiome con effetto spettinato sono la nuova tendeza autunno/inverno 2024. Un po’ come se ci fossimo appena alzati dal letto. Ovviamente si tratta solo di un effetto, i capelli infatti non sono affatto trascurati, un’acconciatura che, anzi, necessita di un po’ di attenzione per potersi dire impeccabile.
Le caratteristiche
I bead head hair si realizzano attraverso dei prodotti fissanti pensati appositamente per questo tipo di effetto. Si procede in questo modo. Si applica una piccola quantità di prodotto su ogni singola ciocca andando a posizionarla come meglio si preferisce. Se abbiamo un taglio destrutturato è sufficiente seguire proprio il suo movimento per riuscire senza difficoltà in questa impresa. Si intende infatti un mosso molto meno definito rispetto al classico wavy hair o alle flat waves: leggero sì, ma anche più disordinato. La parola d’ordine della stagione diventa naturalezza e per ottenere una chioma veramente alla moda sarà necessario realizzare uno styling leggero e volumizzante.
A chi stanno bene
I bed head hair sono una soluzione molto comoda per chi è in cerca di un modo per curare il proprio hairstyle quotidianamente senza ricorrere a sforzi eccessivi. Ideali per regalare nuova forma ai capelli mossi senza dover utilizzare piastra e phon e perfetto sulle chiome lisce.
Come realizzarli
Per avere un effetto bed head hair basterà utilizzare un prodotto per lo styling leggero e volumizzante, in grado di plasmare la forma della vostra chioma senza rovinare il capello. Successivamente utilizzare una piastra, lavorando ogni ciocca prima in un verso e poi nell’altro. Se si desidera ottenere un maggiore movimento, è possibile soffiare sulla chioma un po’ di aria calda.
Adorati dalle celebrità
Gigi Hadid, Shay Mitchell, Gaia Gerber, Kendall Jenner, Zendaya e tante altre celebrità hanno scelto di optare per onde morbide e scopigliate effetto bed head hair.
Se volete essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potete farne a meno.