Tra le tendenze colore capelli 2025 autunno/inverno, non possiamo fare a meno di menzionare il biondo caldo. Una tonalità ricca e avvolgente che dona particolarmente a chi ha una carnagione dorata, olivastra o con un sottotono caldo. Le sfumature del biondo miele, caramello, dorato e champagne si fondono armoniosamente con questo sottotono della pelle.
Le caratteristiche
Il biondo caldo rientra tra le colorazioni per capelli più amate tra le donne, probabilmente per via della luce estremamente sensuale che riesce a regalare; eppure, scegliere la tonalità di biondo perfetta per la propria carnagione e i propri lineamenti non è sempre semplice, anzi, è spesso necessario rivolgersi a un parrucchiere esperto per il giusto consiglio, oppure fare affidamento all’armocromia per andare sul sicuro e ottenere un risultato straordinario.
A chi sta bene
Il biondo caldo si abbina perfettamente alle “stagioni cromatiche” calde e, quindi, le cosiddette “donne primavera” e “donne autunno”: le prime, essendo chiare e luminose, sfoggiano il biondo in modo del tutto naturale, mentre le seconde, che possiedono componenti più scure. Un esempio molto celebre è dato da Chiara Ferragni, rossa naturale che, nel corso della sua vita, ha adottato un biondo sempre più chiaro, un mix tra dorato e vaniglia.
Come prendersi cura
Per avere un biondo caldo sempre luminoso è necessario: usare uno shampoo viola. Questi prodotti sono creati appositamente per i capelli biondi e ti aiutano ad avere un colore vibrante e luminoso. L’uso di un siero, in particolare sulle punte, è fortemente consigliato per mantenere flessibile la fibra capillare.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Elle Fanning, Rosie Huntington-Whiteley, Kate Winslet, Gigi Hadid, Amanda Seyfried e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del biondo caldo.