Se alcune risultano più complesse da portare, altre grazie proprio alla loro versatilità diventano veri e propri ever green. Stiamo parlando della blunt bang, ovvero la frangia smussata, che sembra essere ancora la protagonista indiscussa delle tendenze capelli estate 2024.
Le caratteristiche
La blunt bang è una frangia piuttosto piena e non sfilata, caratterizzata da tagli netti che conferiscono al viso un mood deciso e sofisticato. La lunghezza è importante visto che si ferma solo qualche millimetro sopra gli occhi. La sua lunghezza ha dei punti a favore, come il fatto che le consenta di trasformarsi in ciuffo in un batter d’occhio, in caso la sua presenza sul volto non convinca più.
A chi sta bene
La blunt bang è smussata agli angoli e di amalgamarsi quindi benissimo con qualunque tipo di acconciatura o taglio. Può donare a tutte ma è indicata soprattutto alle ragazze con la fronte alta che cercano un modo per bilanciare i volumi e a quelle con il naso importante perché la lunghezza mitiga leggermente questo dettaglio.
La piega
Per mettere in piega la blunt bang bisogna utilizzare un bigodino lungo, di diametro medio o largo. Avvolgi la ciocca intorno al bigodino, poi asciuga con il phon. L’altra soluzione prevede invece l’uso di un ferro arricciacapelli. L’aspetto più complicato della frangia è spesso la sua gestione, soprattutto in estate, per questo è consigliato uno shampoo secco da spruzzare in modo strategico al primo segno di cedimento.
Le celebrità non possono farne a meno
Kelly Rowland, Madelaine Petsch, Rowan Blanchard, Barbie Ferreira, Maisie Williams, Taylor Swift sono tra le celebrità che hanno sfoggiato con stile su red carpet e non solo la blunt bang.
Se volete essere al passo con le tendenze capelli estate 2024, non potete fare meno di un cambio look così.