Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Tagli

Bob: come portarlo a seconda della forma del vostro viso

Il bob, come ormai ripetiamo sempre, è il taglio perfetto per ogni età e ogni viso. C’è però da fare un piccolo appunto: sebbene questo look doni in maniera impeccabile a tutte, ogni lineamento e ogni forma del volto vogliono i giusti volumi e le giuste scalature. In questo articolo vi illustreremo come portare il vostro bob a seconda della forma del vostro viso, che sia questo ovale, tondo, squadrato o allungato.

Leggi anche: Bob scalato: il taglio che sta bene a tutte. Guarda le nostre foto!

Bob: cos’è

Il bob altro non è che il classico caschetto, taglio iconico ormai da sempre. Amato dalle celebrità e dalle donne di tutto il mondo, è una scelta che prima o poi ci ha coinvolto tutte. Ma come fare per capire quale sia il caschetto perfetto per il nostro viso? Ve lo sveliamo subito!

Viso ovale

Il viso ovale ha un’estensione ovviamente verticale e per questo motivo il bob è perfetto. Unica accortezza da rispettare in questo caso: portarlo con piega mossa per dare movimento all’acconciatura rendendola sfaccettata.

medi mossi castani
Foto: okchicas.com
lisci medi castani
Foto: pourfemme.it

Viso tondo

Se hai il viso tondo, il bob corto potrebbe sembrarti una scelta azzardata, ma non è così! In questo caso basterà seguire poche semplici regole: addio alla riga al centro, meglio prediligerne una laterale, magari arricchita di un bel ciuffo asimmetrico!

biondi lisci frangia medi
Foto: es.aliexpress.com
mossi biondi medi
Foto: beautytester.it

Viso squadrato

Se hai una fronte alta e un viso squadrato che mette in evidenza il mento, il bob corto è perfetto per mitigare un po’ i tuoi lineamenti duri. In questo caso è bene giocare con lunghezze e le scalature ad hoc: il tuo caschetto addolcirà anche il viso più spigoloso purché questo sia irregolare e ultra scalato! Ovviamente, anche in questo caso, la piega mossa dà una grossa mano!

biondi medi lisci
Foto: grazia-magazin.de
castani medi lisci
Foto: gofeminin.de

Viso triangolare

Un viso triangolare è caratterizzato da una fronte larga e un mento stretto; in questo caso bisogna riequilibrare i suoi volumi. Scegliete una frangetta para e lunga o laterale e il gioco è fatto!

medi castani mossi ciuffo
Foto:
medi mossi castani
Foto: blog.cliomakeup.com

Viso a diamante

Per il viso a diamante le regole sono le stesse seguite per un viso dalla forma triangolare, ma con la differenza che in questo caso il consiglio è quello di optare per una piega ondulata che addolcisca ancora di più i lineamenti.

medi lisci biondi
Foto: pinterest.com
medi lisci ciuffo biondi
Foto: alfemminile.com

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure