Vai al contenuto

Guide

Caduta dei capelli, basta un uovo (forse due): prevengono e fanno ricrescere

Stai sperimentando la caduta dei capelli e non trovi un prodotto o un ingrediente adatto che possa risolvere questo problema? Opta per le uova. Sono ricchi di proteine ​​essenziali, vitamine del complesso B e minerali, che possono frenare la caduta dei capelli e stimolare la crescita di nuovi capelli. Applicare regolarmente le uova può aggiungere volume ai capelli e migliorarne la consistenza.

I capelli umani possono essere usati per ripulire le perdite di petrolio in mare

Se sogni di ottenere trecce sane, lunghe e voluminose, devi aggiungere le uova al tuo regime di bellezza. Capiamo che spalmare le uova crude sui tuoi capelli è un po’ scoraggiante, non ci penserai due volte al loro utilizzo dopo aver conosciuto i loro benefici.  Essendo un’ottima fonte di proteine ​​conosciute come “cibo per capelli”, le uova possono aumentare il tasso di crescita dei capelli. Secondo uno studio pubblicato sulla National Library of Medicine, le uova possono anche stimolare la crescita di nuovi capelli. Leggi anche – Pensi di essere l’unico che si è esaurito, che ha problemi di caduta dei capelli e della pelle? Questi soldi hanno perso tutti i peli del corpo a causa dello stress!

Trattare la caduta dei capelli

Le uova aiutano a liberarsi della caduta dei capelli stimolando il cuoio capelluto e fornendo nutrimento ai follicoli piliferi. I nutrienti rafforzano le radici dei capelli e prevengono la caduta. Previene la rottura e migliora l’elasticità dei capelli. I tuorli d’uovo contengono biotina, che migliora l’elasticità dei capelli idratandoli. Inoltre, le uova possono frenare la rottura e prevenire l’insorgenza delle doppie punte. Cura i danni e dona lucentezza ai capelli Le proteine ​​presenti nelle uova guariscono le lacune danneggiate della cheratina, afferma uno studio pubblicato sulla rivista BMC Complementary Medicine and Therapies. Inoltre, queste proteine ​​nutrono il cuoio capelluto e i follicoli piliferi aggiungendo lucentezza ai capelli.

Come applicare le uova sui capelli
Prendi una ciotolina e aggiungi 1 uovo intero e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Mescolare bene e applicare sui capelli in modo uniforme. Lasciare agire per circa 20 minuti. Quindi risciacquare con acqua fredda. Applicare un balsamo e lasciare asciugare i capelli da soli.

Maschera capelli fai-da-te estate 2022: dedicata a tutte le chiome da spiaggia (serve la vodka)