caffe-ricrescita

Capelli bianchi? No problem, ci pensa il caffè!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli bianchi possono rappresentare un disagio per molte donne; l’idea di non riuscire a coprire i segni del tempo ci può far sentire vulnerabili e disordinate. Ma sappiamo che non è possibile fare la tinta troppo spesso perché inevitabilmente indeboliremmo la nostra chioma e – soprattutto – sarebbe fin troppo dispendioso. Per fortuna a venirci in soccorso ci pensano dei rimedi naturali. Esattamente come il té nero, infatti, anche il caffè ha del grande potenziale sui nostri capelli. Non ci credete? Continuate a leggere!

Leggi anche: I migliori prodotti per coprire la ricrescita dei capelli bianchi

Capelli bianchi coperti dal caffè

Le colorazioni chimiche sono efficaci, ma spesso aggressive. Ecco perché si può optare per qualcosa di naturale e a basso costo: il caffè ad esempio favorisce la ricrescita della chioma e la nutre nel profondo. Ma non è finita qui! Il caffè riesce anche a coprire i capelli bianchi! Questa bevanda, infatti, infonde un colore stupendo e sensuale, dalle tonalità scure e calde.

Come fare

Esistono due soluzioni per tingere i capelli con il caffè: la prima prevede un impacco di miele e aceto bianco. Preparate una moka e attendete che il caffè sia pronto, prendendo poi solamente il fondo, mischiatelo con il miele e l’aceto bianco (mezzo bicchiere) in una ciotola fino a creare un composto morbido e omogeneo. Lavate i capelli e tamponateli applicando questa maschera fai da te. Dopo aver atteso un quarto d’ora di posa, risciacquate per notare da subito i primi risultati! Ripetete il trattamento almeno una volta a settimana.

Altrimenti potreste mischiare una tazza di caffè ristretto freddo con una di balsamo per capelli, aggiungendo anche due cucchiai di caffè macinato. Mescolando questi ingredienti otterrete una maschera molto forte che colorerà i vostri capelli all’istante. Applicatela sulla vostra ricrescita o sulle zone interessate e dopo averla avvolta in una pellicola trasparente lasciate in posa per almeno due ore. Risciacquate e godetevi la vostra nuova e perfetta chioma colorata!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.