Il fatto che le spose debbano avere per forza i capelli lunghi, è un mito appartenente al passato. Come dimostrano sicuramente diversi matrimoni ai quali avrete avuto modo di far parte in qualità di invitate, infatti, le spose possono manifestare tutta la propria femminilità attraverso un elegante stile di capelli corti, che possa conferire loro un tocco di eleganza e di glamour. Farlo non è molto difficile: è infatti sufficiente compiere qualche piccolo sforzo di immaginazione, e ponderare con il vostro parrucchiere tutte le dinciazioni che potete trarre da questo e dagli altri approfondimenti che il nostro portale ha avuto modo di dedicare alle acconciature capelli sposa per la fine dell’estate!

Pixie cut

Anche il pixie cut, tra i tagli di capelli corti, può ben rappresentare una ottima alternativa di stile per tutte le donne che vogliono essere super eleganti e super romantiche in uno dei giorni più importanti della propria vita. Il classico pixie cut, infatti, è davvero glamour, e può stare benissimo a chi desidera mettere in risato il proprio viso con un make up ad hoc. Se invece non amate i tagli alla maschietta, cercate di rispoverare un bel bob vintage, acconciato con morbide onde che possano scendere da un lato in maniera ordinata e impeccabile.

20130513161241

Treccine?

Così come accade nella vita di tutti i giorni, anche il look da sposa può essere reso facilmente meno “ingessato” attraverso alcune accortezze che vi permetteranno di rendere l’hairstyle pienamente in linea con le vostre emozioni e le vostre sensazioni. Per esempio, se la lunghezza del vostro taglio di capelli ve lo consente, potete optare per impreziosire l’intero stile di capelli che avete deciso di adottare attraverso alcune treccine che vi possano conferire un look boho-chic. Se poi abbinate il tutto con qualche fiore tra i capelli, ne guadagnerete in freschezza e in giovanilità, andando a rendere ancora più personale il vostro hairstyle.

Non sottovalutate gli accessori

Nell’individuazione del miglior stile di capelli corti da sposa per l’autunno – inverno 2016/2017, diventa fondamentale evitare di cadere nella tentazione di rendere “troppo semplice” il proprio look e, di contro, renderlo troppo complicato. Il che, in fin dei conti, si traduce nella possibilità di individuare il miglior accessorio per poter abbellire la chioma, senza “esagerare”: un cerchietto avorio, una coroncina di fiori chiari, un cerchietto a trencia, un fermaglio prezioso, vi renderanno uniche e indimenticabili!

Acconciature da matrimonio per i capelli corti!