Capelli elettrizzati cosa fare per eliminare la famosa scossa: i trucchetti

Sbarazzarsi dei capelli elettrizzati non richiede molto temo, anzi. Probabilmente hai già alcune di queste soluzioni presenti in casa tua e non lo sapevi nemmeno… Fino ad ora! Proprio come il resto del tuo corpo, anche i tuoi capelli possono accumulare carica elettrostatica.

Capelli elettrizzati perché succede

Ad esempio, se indossi un cappello, gli elettroni possono accumularsi su di esso. Quando lo togli, gli elettroni negativi potrebbero andare via con il tuo cappello, rendendo i tuoi capelli carichi positivamente. Di conseguenza, i tuoi capelli si solleveranno perché avranno carica positiva e si respingeranno a vicenda, proprio come fanno i magneti.

Capelli che si elettrizzano rimedi scaccia-scossa

Suggerimenti per eliminare l’elettricità statica
Strofina delicatamente i capelli con un asciugamano. Puoi anche passarlo sulla spazzola o sul cuscino prima di andare a dormire per eliminare l’elettricità statica.
Applica lacca per capelli o un leggero balsamo leave-in. Questo può aiutare a idratare le ciocche e ridurre le scariche statiche.
Applica la crema idratante per il viso sulle ciocche statiche. La crema idratante può aiutare a lubrificare i capelli, aggiungendo anche cariche positive. I prodotti idratanti di solito aiutano a ridurre l’elettricità statica proteggendo i capelli e aiutando a ridurre al minimo la rottura.
Metti un po’ d’acqua sulla punta delle dita. Lisciali sui capelli. Ciò ripristina l’equilibrio di carica positivo e negativo.
Usa una protezione antistatica, come quella che usi per il bucato. Spruzzare su un pettine e pettinare le ciocche ribelli. Ciò consente di applicare un prodotto antistatico a zone, invece di appesantire tutti i capelli.

Nail art primavera estate 2022: idee e ispirazioni dal mondo dei social