I capelli grigi 2022 gridano ‘non sono una signora’: dal cenere al blu, tutte le nuove tendenze

Tingersi di grigio è letteralmente quel che si dice ‘un omaggio alla moda’. Cosa ha causato l’eccitazione intorno a questo colore? Una tonalità che attrae tutti, vi spiegheremo perché i capelli grigi non sono più il colore da attribuire all’età anziana. Scopriamo le sfumature e le tendenze dei capelli grigi 2022.

Ormai la popolarità tra le persone a cui piace la tinta grigia è passata alle tendenze della moda. Benissimo anche una tinta metallica scura, non deve per forza avvicinarsi al perla. La tavolozza è piuttosto varia: dal grigio brillante all’asfalto bagnato. Anche il biondo cenere si è messo al servizio dei capelli grigi 2022: regala un aspetto spettacolare e rimuove perfettamente il giallo.

Si differenzia dall’argento per la capacità di conferire un bellissimo aspetto tenue, quasi soffuso. Il grigio cenere è una delle tendenze colore capelli 2022, anche tra personaggi famosi. Ti preoccupi di rovinare la tua chioma? Noi di Capellistyle ti sveliamo un segreto –> Miti e leggende metropolitane da sfatare sulla deco.

Grigio cenere

Capelli grigi 2022 tonalità tendenza: grigio cenere e grigio blu spopolano

Il grigio saturo ricorda i capelli grigi, ma si distingue per la sua uniformità e il particolare riflesso, ma anche per l’assenza di zone scure. Il suo vantaggio è il suo aspetto aristocratico. La tavolozza grigio-blu è una delle tonalità alla moda dei capelli grigi 2022. Si ottiene aggiungendo un tono misto blu alla tintura. Per questo motivo, le ciocche avranno uno sfondo bianco con sottotono bluastro. Solo le bellezze più coraggiose, cercando di sembrare il più insolite possibile, condurranno tali esperimenti con i colori dei capelli grigi 2022.

Un esempio di ‘grigio saturo’

I fili grigio-viola richiederanno un tono misto viola. Diventerai portatore di un bellissimo colore rosa perla. Ma fa’ attenzione, se aggiungi troppo pigmento colorato, le tue ciocche potrebbero diventare tendenti al viola saturo. La parola d’ordine quando si parla di nuance grigie 2022 è sempre “colori pastello”. Ti abbiamo convinto? Facci sapere se hai deciso anche tu per un bel gray hair don’t care.

Il Messy Bob è già pronto a conquistare (anche) il 2022: styling e trucchetti