capelli lunghi cover

Capelli lunghi: i migliori tagli a cui ispirarsi nel 2021

I capelli lunghi per alcune donne sono un vero e proprio tratto distintivo: molte, infatti, non riescono a rinunciare a diversi centimetri di lunghezza per la propria chioma. In questo articolo vogliamo illustrarvi quali sono i migliori tagli per capelli lunghi del 2021. Ce n’è per tutti i gusti!

Leggi anche: I capelli lunghissimi son tornati di moda! Le celebrità che l’hanno adottati

Capelli lunghi: perché sceglierli

Chiariamo inizialmente che per capelli lunghi si intendono tutti quei tagli che superano di molto le spalle; si può quindi scegliere un taglio lungo contenuto che arriva all’altezza del seno o uno extra lungo che arriva ben oltre la metà della schiena o ancora più giù. Ovviamente tutto dipende dal tipo di vita che facciamo, dal tempo che abbiamo per curare la nostra chioma e dalla natura stessa del nostro capello; è bene ricordare che – sebbene i capelli lunghi siano bellissimi, affascinanti e sensuali, per mantenere un taglio del genere è essenziale che siano sani e non presentino difetti, altrimenti si noterebbero in modo irrimediabile. Scopriamo insieme quali sono i tagli per capelli lunghi del 2021!

Lunghi e scalati

I tagli scalati sono quelli che vanno per la maggiore quando parliamo di capelli lunghi; la giusta caratura delle scalature e le ciocche di diverse lunghezze permettono di acquisire subito un bel po’ di volume e inoltre – soprattutto in caso di colori sfumati e sfaccettati – rendono la chioma tridimensionale e piena di riflessi diversi.

Lunghi e pari

Se non amate molto i capelli scalati e inoltre siete propense ad acconciarli spesso, un taglio paro è quello che fa al caso vostro! Questo stile, infatti, non passa mai di moda ed è perfetto da abbinare a una personalità rigorosa e semplice, data la disciplina dei propri capelli.

Frangia o ciuffo

In entrambi i casi, comunque, si può scegliere di impreziosire il proprio taglio con una frangia o un ciuffo laterale; questi dettagli faranno sembrare i vostri capelli sempre nuovi e sbarazzini.

Messa in piega

Oltre a scegliere se scalare i propri capelli, aggiungere una frangia o un ciuffo, il vantaggio delle chiome lunghe è quello di poter decidere anche il tipo di messa in piega. I capelli lunghi, infatti si prestano a ogni tipo di struttura: ricci, lisci, mossi o afro poco importa. Sarete sempre e comunque molto sensuali!

Foto: modernsalon.com

Foto: lovehairstyles.com

Foto: therighthairstyles.com

Foto: totalbeauty.com

Foto: society19.com

Foto: clara.es

Foto: latest-hairstyles.com

Foto: queenmind.com

Foto: luxclout.com

Foto: chasingdaisiesblog.com

Foto: latest-hairstyles.com

Foto: grazia.fr

Foto: evahair.com

Foto: pouted.com

Foto: 10elol.it

Foto: alfemminile.com

Foto: binged.it

Foto: primewomen.com

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!