Capelli rasati: anche le donne cedono al look

Uomini e Donne, la rasatura piace a tutti! Negli ultimi anni abbiamo visto un crescendo dei tagli corti o molto corti, anche e soprattutto sulle donne. Nonostante alcuni possano trovarla una scelta insolita, sono tantissime le ragazze e non solo che hanno scelto di portare i capelli di una lunghezza davvero minima. Il taglio è pratico, facile da aggiustare e da acconciare, ma ha bisogno di continua manutenzione. Vediamo a chi stanno bene i capelli rasati.

Capelli rasati per le donne; a chi stanno bene?

Come ogni taglio eccentrico, bisogna prendere in considerazione alcune regole base affinché il risultato sia esattamente come lo intendiamo noi. Il consiglio è ovviamente sempre quello di affidarsi ad un parrucchiere competente che, in base a i lineamenti del vostro viso, possa darvi il giusto consiglio sulle lunghezze da scalare e in quale modo. La forma del viso e della testa stessa, infatti, sono fondamentali se si vuole raggiungere un risultato di impatto. La rasatura è quindi consigliata su un viso abbastanza regolare, con forme morbide e non spigolose perché questo taglio – essendo particolarmente deciso e in alcuni casi estremo – irrigidisce i lineamenti. Come dicevamo, la manutenzione, è pressoché continua: se si vuole un effetto ” a pelle” la rasatura è costante e va ritoccata ogni settimana. 

Foto: @_palomaabessa [IG]

Foto: @ginger.havesoul [IG]

Foto: @jaciii____ [IG]

Foto: @heatheraustrie [IG]

Foto: @vik0vna90 [IG]

Foto: @irisjehle [IG]

Rasatura: come fare?

Il vostro parrucchiere ha ovviamente tutti gli strumenti adatti per far sì che il vostro taglio rasato risulti davvero al top, ma attenzione! Scegliere con quale strumento procedere alla rasatura è davvero essenziale: benché sembri semplice in realtà non lo è affatto e parecchio sconsigliato da fare sole in casa. Per questo motivo è assolutamente necessario rivolgersi a mani esperte.

Detersione e idratazione

Un dettaglio imprescindibile, oltretutto, è quello dell’idratazione e della detersione. Importantissimo, quindi, scegliere prodotti delicati e idratanti che non vi secchino la pelle dove nasce la rasatura sia in estate che in inverno. In inverno, ovviamente, la protezione serve ad arginare i danni che potrebbe fare il freddo; mentre in estate quelli che potrebbe fare il sole.

Foto: @rafaela_decamargo [IG]

Foto: @isaac4mayor / @amburgerofhair [IG]

Foto: @magdalena_magda_[IG]

Foto: @alicia_alarcos [IG]

Foto: @luklain_ [IG]

Foto: @sarynotsara_ [IG]

Foto: @marla_rathjen [IG]

Foto: @suryaleyton [IG]

Foto: @holly_holla1 [IG]

Foto: @ekatherine716 [IG]

Foto: @liss_lisriv [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze